La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio Serie A

Cagliari-Lecce LE PAGELLE


	Cagliari-Lecce<em> (foto Mario Rosas)</em>
Cagliari-Lecce (foto Mario Rosas)

2 MINUTI DI LETTURA





7 CAPRILE Decisivo nel primo tempo su Krstovic. Per il resto infonde sicurezza al reparto ed è puntuale nelle uscite, anche fuori dall’area di rigore.

6 ZAPPA Si addormenta in occasione del gol leccese facendosi scappare Morente, per il resto prestazione sufficiente.

6.5 MINA Solita prestazione da gigante della difesa . Anche stavolta come a Monza un fallo su di lui provoca l’espulsione di un avversario. Stavolta è Rebic a piantare i tacchetti sulla spalla del colombiano.

7 LUPERTO Mezzo voto in più rispetto al compare di reparto non fosse altro che per il gol che ha portato in vantaggio il Cagliari. Sempre attento e preciso in fase difensiva.

7 OBERT Prova super dell’esterno slovacco, coronato da un gol bellissimo a mettere il sigillo sul 4-1 del Cagliari.

6 ADOPO Prova buona del francese ma senza grandi acuti in fase di possesso. Prudenzialmente Nicola lo toglie dopo l’ammonizione.

6 MAKOUMBOU Anche lui svolge diligentemente il ruolo a centrocampo ma manca la spinta propulsiva.

7.5 ZORTEA Con la rete di ieri , la quinta stagionale e la terza consecutiva, è il capocannoniere del Cagliari insieme a Piccoli. Una delle più belle realtà del Cagliari edizione 24/25.

6 VIOLA Primo tempo di sacrificio per ricucire la manovra. In ritardo su un bel pallone lanciato in area da Zortea.

6.5 FELICI Si mette in mostra con alcuni spunti di rilievo sulla fascia sinistra. Forse avrebbe meritato di restare in campo sul 2-1 per i rossoblù.

6.5 PICCOLI Krstovic gli nega il gol respingendo un suo colpo di testa sulla linea. Solito super lavoro per far risalire la squadra e per mettere in difficoltà con la sua stazza la difesa avversaria.

7 MARIN Entra con la grinta necessaria per il momento. Si infuria con Zortea per un mancato passaggio ma poi illumina il gioco con i suoi suggerimenti. Dal suo Piede due assiri decisivi.

7.5 DEIOLA Un ingresso fantastico per il giocatore sardo che con un colpo di tacco smarca Gaetano che insacca l’1-1 poi tira una bomba dalla distanza all’incrocio che Falcone disinnesca con un volo prodigioso.

7.5 GAETANO Finalmente la scintilla evocata tante volte da Nicola si è accesa. Grande gol e prestazione fantastica.

7 AUGELLO Gioca poco ma fa in tempo a tirar fuori la specialità della casa: cross di sinistro su cui Zortea ringrazia e deposita la palla in rete di testa.

SV PAVOLETTI Gioca una manciata di minuti quando il Cagliri era già sul 4-1. (en.g.)

Primo piano
Infrastrutture

Aeroporti di Alghero e Olbia: crescono passeggeri e sinergie

di Luca Rojch
Le nostre iniziative