Tommaso Giulini: “Bravo Cagliari, continua così”
Il presidente rossoblù: “Bello ricordare la scomparsa di Riva con questa importante vittoria”
Cagliari Tommaso Giulini si è presentato in sala stampa per sottolineare la prova della squadra e invitarla a restare concentrati per il futuro. «Soddisfazione sicuramente per non aver sofferto nel finale di partita - ha detto il presidente del Cagliari -. Ma quella vera dovrà arrivare a fine campionato. Messo fieno in cascina con una vittoria in uno scontro diretto dopo aver perso all’andata. Lecce bella squadra e poi sarebbe bello che ci sia un po’ di sud nella serie A. Abbiamo chiuso sotto nel primo tempo poi nella ripresa c’è stata una grande reazione».
Sul mercato. «Stiamo studiando per scegliere chi arriverà nel reparto avanzato. Caprile già dentro ma aspettiamo un altro acquisto. E mi auguro che sia importante come gli inserimenti di Mina e Gaetano della passata stagione». «Mi fa piacere venire di nuovo in conferenza - ha aggiunto -. Ero già venuto dopo la sconfitta con l’Empoli, non eravamo scarsi prima non siamo diventato imbattibili oggi. Però dobbiamo continuare come nelle ultime tre partite senza esaltarci ma continuare a lavorare. Dobbiamo evitare di incappare in giornate come quella con l’Empoli o con il Venezia». «Mi fa piacere venire anche per ricordare tutto insieme la ricorrenza della morte di Gigi Riva, felice di presentarci mercoledì all’anniversario della sua scomparsa con tre bei risultati».
Un bilancio . «Un progetto nuovo , considerando di dovere ancora crescere. Ci sono i nuovi che stanno facendo molto bene a cominciare da Zortea che continua a segnare, il terzino che segna di più in Europa. Come Adopo. Ma si vedrà ancora crescita in questo gruppo».
Chiusura sul mercato in uscita. «Cessioni? Per ora non ci sono offerte. E poi - ha sottolineato Giulini - dobbiamo stare attenti a cedere perché anche oggi è stata la vittoria del gruppo». (en.g.)