La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Torino-Cagliari, Nicola: «Serve continuità, per salvarci dobbiamo fare punti»

Torino-Cagliari, Nicola: «Serve continuità, per salvarci dobbiamo fare punti»

L’allenatore dei rossoblù fa il punto sulla squadra prima della sfida di domani 24 gennaio

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Un Cagliari carico dopo il 4-1 si presenta domani, 24 gennaio, a Torino. Ma Davide Nicola tiene a evitare i facili entusiasmi . «Fare 4 gol gratifica parecchio - sottolinea l’allenatore rossoblù - ma sia chiaro che non bastano i punti che abbiamo accumulato sinora. Per salvarci ne servono altrettanti . Dunque dobbiamo evitare i picchi ma avere continuità e capire che dobbiamo ancora continuare a migliorare».

Il Torino squadra da prendere con le pinze. «Parliamo di una squadra qualitativa, che ha anche cambiato volto rispetto alla partita di andata. Gioca un buon calcio e ha giocatori interessanti». La ricetta per riuscire a fare il quarto risultato utile consecutivo ? «Dovremo avere un grande cuore rossoblù , essere compatti e coraggiosi. Le parole d’ordine sono organizzazione e resilienza».

Un passo indietro alla partita precedente contro il Lecce. «Non avevamo demeritato neanche nel primo tempo quando siamo riusciti a costruire alcune buone occasioni . Poi nella ripresa i cambi sicuramente hanno rinnovato la nostra spinta e dopo il primo gol c’è stata davvero una bella prestazione».

Mina è stato determinante ancora nel gioco e che ha fatto espellere un altro giocatore avversario, Rebic. «La serietà e a bravura di Mina non si discutono. Ma è un giocatore corretto, non accetto dubbi e insinuazioni sul suo operato. Le espulsioni degli avversari a Monza e contro il Lecce non possono essere messe in dubbio e del resto se un mio giocatore facesse quello che hanno fatto a Mina in queste due partite mi aspetterei ugualmente per loro il cartellino rosso». (en.g.)

Primo piano
Lo studio di Greenpeace

Acqua inquinata, la Sardegna è da bollino rosso

Le nostre iniziative