La Nuova Sardegna

Sport

Serie A

Nicola: «Cagliari pronto per la sfida al Parma»

Nicola: «Cagliari pronto per la sfida al Parma»

In panchina ci saranno anche Luvumbo e Coman

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Davide Nicola non nasconde le insidie per il Cagliari nella sfida di domani pomeriggio, 9 febbraio, contro il Parma, ma è fiducioso. «Ci serve tanto lavoro - dice - ma anche leggerezza, da qui alla fine della stagione. Il Parma è squadra che lotta come noi e che produce gioco. Concede qualcosa però e noi dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni».

Non condivide, l’allenatore del Cagliari, le troppe critiche arrivate. «Noi all’interno dello spogliatoio viviamo tutto in maniera differenza. Concentrati al massimo sull’obiettivo sapendo che il gruppo è in grado di raggiungere l salvezza»

. Alcune novità in panchina. «Ritorna Luvumbo, che non è ancora prontissimo ma è giusto che inizi a respirare l’aria della partita da vicino. E con noi ci sarà anche Coman, alla sua prima convocazione». A proposito de neo arrivato Nicola osserva che «è un attaccante che ama partire a sinistra , ma può farlo anche a destra. Diciamo che la sua presenza ci consente di avere più alternative . Lui comunque sta bene, è allenato e si sta integrando nel gruppo».

Chiusura sul mercato. «Ha detto tutto bene il direttore sportivo Bonato - afferma Nicola - . In ogni caso abbiamo confermato il novanta per cento del gruppo e abbiamo le giuste alternative su tutti i ruoli. Quindi dobbiamo solo cercare di valorizzare tutti nel cammino verso il nostro obbiettivo».

Primo piano
Meteo

Maltempo, ancora piogge in Sardegna: ecco dove – LA MAPPA

Le nostre iniziative