Sport sardo in lutto: addio allo storico presidente dell’Amsicora
Ruggero Ruggieri è stato dirigente della società cagliaritana per 30 anni
Cagliari Lo sport sardo è in lutto. Si è spento a 90 anni Ruggero Ruggieri, per trent’anni presidente dell’Amsicora a partire dal 1981. Il suo nome e quello della sua famigli è anche legato a molteplici attività imprenditoriali a Cagliari, fra cui i negozi di abbigliamento posti strategicamente nelle vie principali dello shopping e anche nelle concessionarie d’auto.
Dirigente della società cagliaritana per anni, proveniente dal settore atletica leggera, contribuì tantissimo al rilancio anche delle altre discipline della polisportiva: hockey su prato e ginnastica che, sotto la sua presidenza, riuscirono tutte ad affacciarsi alla ribalta nazionale. E l’Amsicora hockey prato, anche a quella internazionale.
Sotto la sua presidenza anche il ritorno del Cagliari per una parte del torneo di serie C del 1988/89 e successivamente la trasformazione del tappeto erboso dello stadio diventato sintetico per poter accogliere le grandi manifestazioni internazionali di hockey su prato. Cagliari , la Sardegna e non solo l’Amsicora salutano con emozione un grande protagonista della vita sportiva isolana. (eng)