L’ex Bucchi guida l’Arezzo anti Torres
Il tecnico, che ha allenato i rossoblù nel 2015, è subentrato da 10 giorni a Troise. Ma i toscani hanno perso a Terni
Sassari La principale incognita per la Torres che si avvicina alla trasferta contro l’Arezzo (domenica 16 febbraio, fischio d’inizio alle 15) è legata al nuovo tecnico della formazione toscana. Cristian Bucchi è arrivato, infatti, il 4 febbraio scorso, all’indomani del pareggio a reti inviolate contro il Gubbio. Al suo esordio sulla panchina ha trovato la seconda forza del torneo, la Ternana, che dopo essere andata in svantaggio ha vinto in rimonta per 3-1.
Bucchi , che è un ex avendo allenato la Torres nel 2015, ha provato da subito a lavorare soprattutto sul morale di una squadra che è ancora pienamente in zona playoff ma che non vince in casa da due mesi. Nelle ultime cinque partite ha raccolto solo 4 punti. In classifica si trova a 40 punti, distanziato di sette dal Pescara e di dieci dalla Torres, con soli due punti di vantaggio su Pianese e Pineto che si sono avvicinate molto nelle ultime settimane.
Dal punto di vista tecnico/tattico l’Arezzo visto contro la Ternana ha cercato di essere più aggressivo sui portatori di palla avversari. Una squadra più volitiva e più corta rispetta a quella vista nelle ultime uscite, che ha nell’attaccante Pattarello il suo uomo più pericoloso. In questa stagione ha segnato già 12 reti in 26 partite ed è stato l’autore del gol che aveva portato in vantaggio l’Arezzo contro la Ternana. Per quanto riguarda l’infermeria sono in fase di recupero la punta Ravasio e il centrocampista Chierico che hanno svolto un lavoro differenziato nei primi allenamenti della settimana ma potrebbero essere disponibili per la partita di domenica prossima contro i rossoblù sassaresi. Non sarà della gara invece l’altro centrocampista Settembrini che è fuori dalla fine di gennaio e il suo rientro in gruppo non sembra una questione di pochi giorni. All’andata la Torres rimediò una sconfitta per 2-0 al Vanni Sanna grazie ad una doppietta dell’ex Olbia Ogunseye, che dopo quella partita è andato a segno solo contro il Perugia e nelle ultime gara è partito quasi sempre dalla panchina. L’Arezzo visto a Sassari, allora allenato da Troise, fece un’ottima impressione ma poi non è riuscito a dare continuità ai propri risultati ed ora con Cristian Bucchi vuole cercare di risalire la china e conquistare una posizione migliore nella griglia dei playoff.