Un bullone si stacca dal macchinario e lo colpisce alla testa: muore operaio
Il 48enne meccanico sardo lavorava in un’azienda agricola del bergamasco
Valbrembo Aveva 45 anni Manuel Vargiu, 45enne meccanico morto sul lavoro nell’azienda agricola Vivai Cattaneo. L’uomo, di origini sarde ma residente in Lombardia, è deceduto in un tragico incidente. Sulla base di quanto è stato ricostruito dagli inquirenti Vargiu, stava avviando un macchinario arrivato nell’azienda il giorno prima. Quando ha acceso il motore, si è sganciato un bullone di acciaio, che come un proiettile a tutta velocità lo ha colpito alla testa. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il meccanico era sposato e aveva un figlio di 17 anni.
Gli inquirenti dovranno stabilire cosa sia successo al macchinario, se ci sia un malfunzionamento dietro l’espulsione del bullone di acciaio che ha colpito mortalmente il 48enne, oppure un difetto di fabbricazione o altro ancora.
«A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità di Ponteranica, esprimo il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa del nostro concittadino Manuel Vargiu – il messaggio del sindaco di Ponteranica, dove Manuel Vargiu risiedeva -. La sua perdita rappresenta un dolore immenso per tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato, lasciando un vuoto che non potrà essere colmato. In questo momento di grande tristezza, ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, moglie e figlio, ai suoi amici e a tutte le persone a lui care, condividendo il loro dolore con il pensiero e con il cuore».