Torres-Pontedera 1-0 – Finisce così. I rossoblù vincono e rimangono in scia di Entella e Ternana– DIRETTA
Rossoblù in campo al Vanni Sanna contro la formazione toscana per la ventottesima giornata del campionato di serie C girone B
51’ st Finisce così. La Torres vince di misura, sale a 56 punti, a uno dalla ternana e a due dall’Entella che stasera gioca. Si tratta dell’undicesimo risultato utile consecutivo e dell’ottava vittoria delle ultime undici partite.
50’ st Ci prova ancora Lipari che entra in area ma la difesa della Torres riesce a liberare.
46’ st Pericolo per la Torres, Liviero perde una palla a metà campo e Ladinetti si presenta in area ma il suo tiro per fortuna viene ribattuto
45’ st Ci saranno 6 minuti di recupero.
44’ st Occasionissima Torres in contropiede con Diakite che servito da Masala e da solo davanti a Calvani tira di pochissimo a lato
43’ st Nella Torres esce Fischnaller ed entra Masala. Il Pontedera gioca la carta Van Ransbeeck al posto di Scaccabarozzi.
41’ st Palo del Pontedera con Especie di testa ma l’arbitro fischia un fuorigioco
39’ st Da un fallo laterale in zona d’attacco doppio colpo di testa degli attaccanti del Pontedera. L’ultimo è di Lipari che viene fermato da Zaccagno
38’ st Menichini prova altri due cambi: Migliardi per Berretta ed Especie per Cerretti
35’ st Esce Zamparo nella Torres e al suo posto entra Diakite
34’ st Ancora un cross in area, questa volta di Zambataro che trova Zamparo di testa, la palla viene deviata ma l’arbitro non concede l’angolo
33’ st Zamparo per Liviero che mette un bel cross in area ma non ci arriva nessuno.
31’ st Bella azione della Torres che si presenta in netta superiorità numerica a pochi passi da Calvani ma forse un passaggio in più non consente ai rossoblù di impensierire il portiere ospite.
30’ st Punizione dalla destra battuta da Mastinu, Calvani prende la palla ma la perde dopo un contatto con un suo difensore ma nessuno della Torres riesce ad approfittarne.
25’ st Fischnaller batte una punizione ma colpisce male e la palla esce di molto a lato
25’ st Nella Torres dentro Mastinu per Carboni e Zambataro per Zecca
24’ st Brentan riesce a ripartire dopo aver ricevuto un pallone da Zamparo. Palla a Fischnaller che non riesce a trovare la porta.
22’ st La partita riprende. Nel Pontedera fuori Guidi per Sala e Gaddini per Lipari
20’ st Gioco fermo da diversi minuti forse per un malore di uno spettatore.
14’ st Angolo per il Pontedera. Batte Ladinetti troppo su Zaccagna che fa suo il pallone
11’ st Occasione Torres con Fischnaller che con un’accelerazione riesce ad entrare in area e a tirare, la palla esce di poco
9’ st Il Pontedera ha iniziato in maniera più decisa il secondo tempo, avanzando il suo raggio d’azione. La Torres in questa fase sembra voler aspettare per ripartire
6’ st Occasione Pontedera, Zecca perde una brutta palla dalla pressione di Italeng che arriva a pochi metri da Zaccagno e riesce a tirare un po’ defilato sulla sinistra ma non trova la porta
4’ st Punizione pericolosa per il Pontedera dalla destra. Zaccagno riesce ad arrivare sulla palla non senza qualche difficoltà.
3’ st Il dato sulle presenze al Vanni Sanna: 3603 spettatori di cui 6 ospiti.
2’ st Palla lunga verso Fischnaller che viene anticipato di un soffio dal portiere ospite in uscita.
1’ st La partita ricomincia con il secondo tempo. Nessun cambio nelle due squadre
P.T. La Torres chiude la prima frazione di gioco avanti di un gol grazie a Michele Carboni che segna la sua prima rete in maglia rossoblù arrivando per primo sulla respinta del portiere del Pontedera Calvani. Metà del merito va a Fischnaller che prima si guadagna una punizione dal limite e poi la batte splendidamente verso l’incrocio. La squadra allenata da Greco ha meritato il vantaggio. Ha costruito di più e alla fine ha trovato la rete dell’1-0.
46’ pt Finisce il primo tempo. Torres in vantaggio di una rete
45’ pt Ci sarà un minuto di recupero.
42’ pt GOOOOOOOOOOOL TORRES, CARBONI. BELLISSIMA PUNIZIONE DI FISCHNALLER INDIRIZZATA ALL’ANGOLINO ALTO, MIRACOLO DI CALVANI MA SULLA RIBATTUTA IL PIU’ LESTO E’ MICHELE CARBONI CHE SEGNA IL SUO PRIMO GOL IN MAGLIA ROSSOBLU’.
41’ pt Fischnaller e Zamparo dialogano bene, la difesa del Pontedera è costretta al fallo al limite dell’area.
40’ pt Liviero ci prova dalla lunga distanza. Il tiro è potente ma impreciso
38’ pt bel pallone servito da Carboni a Liviero che riesce a tirare e ma si deve accontentare di un calcio d’angolo.
33’ pt Liviero trova in area Zamparo che controlla bene tira palla deviata in angolo. Sugli sviluppi del corner la palla sorvola tutta l’area se che però gli attaccanti della Torres riescano a trovare il guizzo vincente.
29’ pt Pontedera vicino al gol, Perretta riesce a crossare e trova Italeng in area liberissimo e a due passi da Zaccagno ma l’attaccante ex Atalanta nette fuori
21’ pt bella azione di Fischnaller che approfitta di un tocco sbagliato della difesa del Pontedera e si presenta da solo davanti a Calvani ma il suo tiro ma colpisce male e il pallone debolmente viene raccolto dal portiere ospite.
20’ pt Occasione Pontedera. Disattenzione della difesa della Torres, Scaccabarozzi serve Vitali che da solo va verso la porta di Zaccagno ma viene rimontato da Antonelli e non riesce a tirare.
18’ pt Ancora un corner per la Torres, il terzo, batte Liviero, la palla toccata di testa da Antonelli sta per arrivare a Zamparo che è in posizione favorevolissima per tirare in porta ma viene anticipato dalla difesa del Pontedera.
16’ pt Dagli altri campi arriva la notizia del doppio vantaggio della Ternana ad Ascoli.
14’ pt La Torres mantiene il possesso palla e cerca di fare la partita. Il Pontedera si difende e si affida in attacco al riferimento di Italeng
10’ pt Bella azione tutta di prima tiro di Liviero che viene deviato e finisce alto
7’ pt Ancora un colpo di testa di Zamparo, questa volta da posizione più ravvicinata, la palla finisce alta sulla traversa.
5’ pt Zamparo colpisce di testa da fuori area, sembra un pallone innocuo ma sul rimbalzo Calvani preferisce mettere in angolo
2’ pt Pericolo per la difesa della Torres, scivola Idda in area di rigore la palla sta per arrivare ad Italeng ma Antonelli riesce a deviare di quel tanto da mettere fuori casa l’attaccante del Pontedera, così Zecca può liberare.
1’ pt Calcio d’inizio del Pontedera. La partita è iniziata
Ecco le formazioni ufficiali, nella Torres Michele Carboni prende il posto di Varela, fuori per motivi familiari. In panchina anche Mastinu, Guiebre e Mercadante:
TORRES: Zaccagno, Idda, Antonelli, Fabriani, Zecca, Brentan, Giorico, Liviero, Carboni, Zamparo, Fischnaller. A disposizione: Petriccione, Stangoni, Mercadante, Dametto, Masala, Scotto, Mastinu, Diakite, Casini, Guiebre, Zambataro, Nanni. Allenatore Greco
PONTEDERA: Calvani, Martinelli, Perretta, Cerretti, Moretti, Guidi, Ladinetti, Scaccabarozzi, Italeng, Gaddini, Vitali. A disposizione: Vivoli, Vanzini, Maggini, Pretato, Miliardi, Van Ransbeeck, Lipari, Sala, Espeche, Scarpa, Pietra. Allenatore Menichini.
ARBITRO: Simone Gavini di Aprilia