La Nuova Sardegna

La salute di Francesco

Sempre gravi le condizioni del Papa: «Anche stamani ha avuto bisogno di ossigeno»

Sempre gravi le condizioni del Papa: «Anche stamani ha avuto bisogno di ossigeno»

«Crisi emergenziale rientrata». Eseguiti nuovi esami clinici, gli esiti nel bollettino serale

1 MINUTI DI LETTURA





Roma  La crisi emergenziale relativa alle condizioni di salute di Papa Francesco è rientrata. Lo si apprende da fonti vaticane. Bergoglio, che ha trascorso una notte tranquilla, è al suo decimo giorno di ricovero al Gemelli. 

Il Papa, anche stamattina, 23 febbraio,  come aveva annunciato il bollettino medico, ha assunto ossigeno ad alti flussi attraverso i naselli. Fonti vaticane  fanno rilevare come siano comunque importanti anche le informazioni di stamattina sulla notte trascorsa dal Papa in maniera "tranquilla", riposando.

Le medesime fonti fanno sapere che continuano gli esami clinici e con tutta probabilità stasera, nel bollettino serale dopo le 19, si conosceranno gli esiti. Quanto alla giornata di ieri che per il Pontefice è stata più "sofferente"- come sottolineava il bollettino medico - si fanno notare le difficoltà legate al discorso respiratorio per cui anche stamani, come ieri sera, Bergoglio ha ricevuto ossigeno ad alti flussi sempre tramite i naselli, anche se non è intubato. Le fonti annotano inoltre che i medici che hanno in cura il Pontefice, anche nella conferenza stampa di venerdì scorso al Gemelli, non hanno mai mai parlato di sedazione. 

Primo piano
Calcio

Torres-Pontedera 1-0 – Dieci minuti alla fine. Rossoblù ancora avanti di una rete – DIRETTA

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative