Dinamo Women da sogno nel primo tempo, poi c’è solo il Baxi Ferrol
Eurocup femminile, le sassaresi dimostrano di avere le qualità per andare in semifinale, ma anche nel match di ritorno in Galizia pagano le assenze: 89-70
Ferrol Una Dinamo Women straordinaria per un tempo, sin quando le forze la sorreggono, arriva a sognare un clamoroso ribaltamento del -19 dell’andata, ma perde con lo stesso divario anche il match di ritorno dei quarti di finale di Eurocup sul campo delle galiziane del Baxi Ferrol: 89-70. Saranno le spagnole a sfidare Lione in semifinale, ma il percorso delle sassaresi è stato spettacolare e restano i rimpianti per non aver potuto inseguire il sogno al completo.
La squadra di Antonello Restivo, senza Silvia Pastrello e nonostante il ritorno di Ana-Marija Begic (utilizzata però con molta prudenza dopo l’infortunio), domina il primo tempo chiuso in vantaggio di 11 punti (36-47) con ottime percentuali dal campo (56%), da tre (50%) e dalla lunetta (13/13), compensando così il gap a rimbalzo. In grande evidenza Sparkle Taylor che ha realizzato 22 dei suoi 26 punti nei primi 20 minuti.
Nella ripresa una maggiore aggressività delle iberiche in difesa e il venir meno delle forze della squadra sassarese ha provocato ben presto il sorpasso, le spagnole hanno preso il largo nell’ultimo quarto chiudendo con 19 punti di scarto, davvero ingeneroso per una squadra isolana che non meritava né all’andata (a 6 minuti dalla fine era in vantaggio) nè al ritorno di essere surclassata.
Ora testa al campionato e alla gara di Battipaglia di domenica, dove occorre un successo per evitare sorprese in chiave salvezza e provare a migliorare la posizione nelle griglia playoff.