La Nuova Sardegna

Sport

Serie A

Il Cagliari: «Niente biglietti per i nostri a Empoli, situazione surreale»

Il Cagliari: «Niente biglietti per i nostri a Empoli, situazione surreale»

La nota del club: «A oggi nessun provvedimento delle autorità». Giulini: «Meritiamo rispetto»

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari L’esclusione del settore ospiti dalla vendita dei biglietti per la partita Empoli-Cagliari diventa un caso.

La società rossoblù ha diffuso una nota nella quale viene chiesto un chiarimento e lo stesso presidente Tommaso Giulini, attraverso i social, ha manifestato tutta la propria contrarietà.

«Apprendiamo con sorpresa – si legge in una nota - che l’Empoli F.C. ha avviato la vendita dei tagliandi per la partita Empoli-Cagliari, prevista per domenica 6 aprile presso lo stadio “Carlo Castellani”, escludendo dalla possibilità di acquisto tutti i residenti nella regione Sardegna, anche se in possesso della tessera di fidelizzazione del Cagliari Calcio “Passione Casteddu”. Ad oggi il Cagliari Calcio non è a conoscenza di alcun provvedimento ufficiale che confermi questo divieto». 

«In attesa di un provvedimento da parte delle autorità – prosegue la nota –, auspichiamo vivamente che le istituzioni preposte considerino attentamente le ben note difficoltà legate all’insularità, che già rendono complessi gli spostamenti della tifoseria rossoblù. È importante evidenziare come numerosi sostenitori abbiano già sostenuto significativi costi economici, acquistando per tempo voli aerei o biglietti dei traghetti per raggiungere la Toscana e seguire la squadra del cuore. Ci auguriamo pertanto che venga assicurata ai nostri sostenitori la possibilità di esercitare liberamente il proprio diritto a seguire la squadra in trasferta».

“Tuttora vergognosamente in attesa di un provvedimento ufficiale – tuona Giulini su X -. Fra 4 giorni si gioca. In tanti si sono già organizzati per partire, saranno costretti a rimanere fuori dallo stadio a protestare? Rispetto per la Sardegna!».

Primo piano
Export

Dazi di Trump, ecco i settori più colpiti in Sardegna – Tutti i dati

Le nostre iniziative