Una bella Dinamo anche a Varese, ma i lombardi la vincono con le triple
Sassari resta in gara sino agli ultimi secondi ma deve interrompere la striscia di cinque vittorie di fila
Varese La sconfitta a Varese (89-84) maturata nei secondi finali interrompe la striscia di cinque vittorie di fila della Dinamo Banco di Sardegna nella Lega A di basket. Sassari che ha giocato senza Thomas, oltre ai lungodegenti Udom e Halilovic ha subito soprattutto la precisione da tre dei padroni di casa, ma ha fatto poaura a Masnago ed è rimasta in partita sino alla fine: senza qualche errore di troppo avrebbe anche potuto piazzare il colpo.
Avvio equilibrato con Weber e Fobbs in evidenza, poi a metà primo quarto i biancorossi piazzano un break che li porta sul 18-10 spinti da Librizzi (23-17 al 10’)- Sassari parte soft nel secondo quarto e subisce tre triple di fila che la mandano a -14 (34-20). I biancoblù hanno dei buoni momenti in cui ricuciono (anche -8, 36-38), ma appena si distraggono un attimo vengono puniti (43-29, 46-34 al riposo lungo).
Nella ripresa anche i sassaresi cominciano a colpire dall’arco e si avvici9na no sul -3 (54-51), ma trascinati da Mitrou-Long i biancorossi tornano sul +11 (64-53, 64-55 alla mezzora). Una grande partenza di Weber nell’ultiomo quarto rimette in carreggiata i Giganti (64-60), che subiscono le iniziative di Hands (migliore sei suoi) e Alviti (75-65), ma con Veronesi, Cappelletti e Vincini risalgono sul 75-72. Fobbs e Bibbins riportano il Banco sul -3 (85-82) a 1’30 dalla fine, decidono due falli in attacco di Fobbs che consentono a Hands di chiuderla.
Weber miglior realizzatore per Sassari con 20 punti, seguito da Fobbs (15), Bibbins (16), Cappelletti (12) e Vincini (10).