La Nuova Sardegna

Sport

Serie A

Il Cagliari vince a Verona con i gol di Pavoletti e Deiola

di Gianna Zazzara
Il Cagliari vince a Verona con i gol di Pavoletti e Deiola

La squadra di Nicola conquista tre punti preziosi in ottica salvezza

6 MINUTI DI LETTURA





FISCHIO FINALE: VERONA-CAGLIARI 0-2.  I rossoblù vincono con i gol di Pavoletti e Deiola. La salvezza ora è sempre più vicina.

90+2 GOL DEL CAGLIARI! Segna DEIOLA. Ripartenza del Cagliari con Gaetano che mette Deiola nella condizione di battere a porta vuota. La salvezza

 è a un passo!”!!!!

90’ Concessi 4 minuti di recupero.

87’  Adesso è durissima per il Verona, costretto a rincorrere con un uomo in meno.

85’  Cartellino rosso !!!! Fallaccio di  Ghilardi su Gaetano. Il Verona resta in dieci.

83’ Doppio cambio per il Cagliari. Dentro Deiola e Gaetano, fuori Luvumbo e Marin. 

82’ Ci prova Lambourde con un tiro al volo ma la conclusione è imprecisa. 

81’ Il Verona preme, il Cagliari è costretto a difendersi.

80’ Il Verona in pressing ma la squadra di Zanetti fatica a trovare varchi.

74’  Primo cambio nel Cagliari! Esce Pavoletti, dentro Kingston. Il capitano diventa Zappa.

70’ Ultimi cambi per il Verona. Fuori Valentini e Serdar, dentro Kastanos e Livramento. 

68’ Ammonito Coppola, già diffidato  salterà la trasferta di Milano contro l’Inter

67’ Marin cerca la porta su punizione, palla alle stelle.

66’ Cartellino giallo per Ghilardi che affossa Pavoletti al limite dell’aera

64’ Salgono i toni della partita, è una fase in cui ci sono falli a ripetizione.

63’  Ammonito Sarr per fallo su Adopo.

61’ Sarr colpisce involontariamente col gomito Zappa che resta a terra e perde sangue dal naso, necessario l’intervento dei sanitari rossoblù. 

59’ Doppio cambio Verona. Fuori Bradaric e Mosquera, dentro Lazovic e Lambourde. 

58’ Attacca il Verona ma il Cagliari è attento e non corre rischi.

57’ Il Cagliari è sempre in vantaggio!

52’ Buona azione dei gialloblù partita da un tocco di Serdar. Poi Tchatchoua pesca al centro Mosquera ma il suo colpo di testa è facile preda di Caprile. 

51’ Cross di Augello dalla sinistra, Zortea è in ritardo per la deviazione vincente.

48’ Nei primi minuti della ripresa  non succede nulla.

46’ SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo di VERONA-CAGLIARI. Nessun cambio all’intervallo.

Il Cagliari va all’intervallo in vantaggio grazie a un gol di Pavoletti al 30’. La squadra di Nicola parte forte creando diverse palle gol. La prima occasione al 18’ con Luvumbo poi, dopo aver trovato le distanze giuste, arriva  la rete del capitano.  Il Verona non si rende mai pericoloso, vantaggio meritato fino a qui per i rossoblù di Nicola.

FINE PRIMO TEMPO: VERONA-CAGLIARI 0-1.

45’ Concessi 3 minuti di recupero.

43’ Tutto in avanti il Verona.

41’ Punizione di Duda da venti metri , Caprile attento respinge.

40’ AMMONITO ZAPPA!

36’ Momenti di tensione tra Adopo e Bradaric, i due vengono richiamati dall’arbitro.

30’ PAVOLETTI GOOOL! VERONA-CAGLIARI 0-1! L’azione parte da Luvumbo che crossa, doppio liscio dei difensori del Verona, la palla arriva a Pavoletti che da due passi la mette dentro.

29’ Calcio d’angolo battuto da Augello, colpo di testa di Adopo e palla sopra la traversa.

28’ Prima sostituzione per il Verona, fuori l’ infortunato Suslov , dentro Bernede.

26’ Ha chiesto il cambio Suslov, a breve in campo Bernede.

25’ Il Cagliari fa circolare bene la palla di prima intenzione e questo consente di aprire dei varchi e di mettere in difficoltà la difesa del Verona che appare abbastanza statica.

24’ Meglio il Cagliari in questa fase incoraggiato dalla grande chance di poco fa.

21’ Problemi per Suslov, lo slovacco viene soccorso dai sanitari gialloblù

20’ Il Cagliari stazione nella metà campo del Verona, Makoumobu conquista palla, serve Marin che prova a piazzarla sul palo opposto ma Montipò è reattivo.

18’ INCREDIBILE OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Luperto mette Luvumbo davanti alla porta, conclusione immediata, Montipò respinge coi piedi.

17’ Azione manovrata del Verona, Ghilardi sbaglia però l’appoggio per mandare Serdar sull’esterno.

15’ Si gioca davanti a 20mila spettatori.

13’ Il Cagliari inizia a farsi vedere con continuità dalle parti del portiere del Verona. 

11’ Ripartenza veloce del Cagliari con Zortea, palla a Luvumbo che la mette in mezzo ma la difesa del Verona chiude in angolo.

8’ Primo calcio d’angolo per il Cagliari scaturito da un cross di Luvumbo. 

6’ Valentini cerca Sarr, i due giocatori gialloblù però non si intendono e la palla termina tra i piedi della retroguardia cagliaritana.

4’ Pallone velenoso messo in mezzo da Duda su calcio di punizione ma Luperto è attento.

3’ Calcio di punizione per il Verona.

2’ Alta intensità in questi primi minuti.

1’ CALCIO D’INIZIO! Comincia Verona-Cagliari. 

Un minuto di silenzio per ricordare papa Bergoglio.

Quasi tutto pronto al Bentegodi . Tra pochi minuti l’arbitro darà via al match. 

Benvenuti alla diretta di Hellas Verona-Cagliari, match valevole per la 34a giornata di Serie A!

Le sconfitte di Empoli e Venezia, nonché il pari del Lecce, permettono a Verona e Cagliari di giocarsi oggi la partita della salvezza. Le due squadre scendono in campo per blindare la permanenza nella prossima annata di Serie A.

Separate da due punti ( 32 il Verona, 30 il Cagliari) un successo avvicinerebbe una delle due alla conferma nella massima serie.

Partita fondamentale, quindi,  per il Cagliari che punterà dal primo minuto su Pavoletti mentre dovrà  rinunciare allo squalificato Piccoli e all’infortunato Mina.

Ecco le formazioni ufficiali.

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Serdar, Bradaric; Suslov; Sarr, Mosquera. All. Zanetti
A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Frese, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Niasse, Livramento, Slotsager, Kastanos, Bernede, Ajayi, Cisse.

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Marin, Augello; Pavoletti, Luvumbo. All. Nicola
A disposizione: Ciocci, Sherri, Coman, Viola, Deiola, Prati, Jankto, Obert, Pintus, Gaetano, Mutandwa, Felici.

Dirige il match Rosario Abisso di Palermo.

Primo piano
Capo Figari

Mistero sui fratelli dispersi in mare: nelle foto si vede una barca

di Marco Bittau
Le nostre iniziative