Insula “sfilerà” con le sue eccellenze alla Fashion Week di Milano
Eventi e incontri con gli addetti ai lavori all’interno del Tortona District
La Sardegna con Insula “Sardinia Quality World” sarà presente a Milano dal 22 al 24 settembre per la Fashion Week “Spring-Summer 2024”. La moda internazionale diventa così veicolo di marketing e promozione territoriale, seguendo il modello di Insula “Sardinia Quality World”, il network dedicato alla promozione della destinazione Sardegna. Il progetto nasce dall’accordo tra l’assessorato regionale al Turismo, Artigianato e Commercio, insieme al Cipnes Gallura. L’area promozionale dedicata alla Sardegna sarà allestita all’interno del “White Village”, fuori salone della settimana della moda di consolidato successo sviluppato nel Tortona Fashion Distrect. Entro la cornice dell’evento principale della settimana della moda, la Sardegna avrà la possibilità di organizzare un insieme di iniziative e occasioni di incontro con rappresentanti del settore viaggi e vacanze, operatori economici specializzati nel settore del design e della moda, giornalisti e influencer, operatori del canale Horeca. Obiettivi del progetto sono soprattutto la valorizzazione dell’offerta complessiva della destinazione Sardegna, al di là del prodotto balneare, attraverso la presentazione di percorsi e contenuti esperienziali alla scoperta dell’isola. Milano è considerata una delle capitali mondiali della moda e, come tale, è una delle città più visitate al mondo dagli appassionati e dagli esperti del settore a livello internazionale. Non sorprende, dunque, che tra i motivi di viaggio in Europa ci siano le sfilate di moda.
«Per questo motivo abbiamo selezionato tra gli eventi di interesse mediatico internazionale l’evento fuori salone del White Village che si terrà nella settimana della moda milanese – spiegano dal Cipnes Gallura – per raccontare i valori di unicità delle produzioni artistiche, della moda, del design e delle filiere agrifood identitarie dell’isola». La Sardegna a Milano, in occasione della Milano Fashion Week, non sarà solo moda. Particolare attenzione sarà dedicata allo sviluppo del piano mediatico e allo sviluppo delle partnership commerciali nei settori del turismo, agroalimentare, artigianato artistico e design. Le diverse iniziative promosse dalla Regione saranno strutturate all’interno di un unico palinsesto di eventi promozionali del “made in Sardinia”. Verrà allestita un’area dedicata alla destinazione Sardegna all’interno del prestigioso White Village, all’interno del quale saranno presentate le eccellenze della Sardegna con incontri con stampa e media specializzati, attività di show cooking, promozione dei laboratori dei maestri artigiani e designer, percorsi promozionali sulla wine experience e l’enoturismo in Sardegna, workshop tematici e sfilate di moda dedicate ad atelier e sartorie della Sardegna.