Nel 54° anniversario dello storico scudetto presentazione di “Tifosi cagliaritani per sempre”
Appuntamento nell’oratorio parrocchiale. Sarà anche scoperto il pannello di legno raffigurante la figurina di Gigi Riva
Muravera Questo pomeriggio, venerdì 12 aprile, cinquantaquattresimo anniversario della conquista dello storico e unico scudetto da parte del Cagliari calcio di Manlio Scopigno, avvenuta il 12 aprile 1970, dopo la vittoria all' Amsicora per 2 a 0 contro il Bari, sarà presentato, nell' oratorio parrocchiale "Madre Teresa di Calcutta" di via Marconi, il libro "Tifosi cagliaritani per sempre. Il grande racconto della passione rossoblu" edito dalla casa editrice “Edizioni della sera” di Roma.
Il libro a cura di Davide Piras e Giulio Pisano con prefazione di Gigi Piras e postfazione di Gianfranco Matteoli, contiene i racconti di 15 tifosi: Spook Alec, Nicola Aramu, Alessandro Biolla, Sebastiano Chessa, Daniele Congiu, Gianna Corona, Renzo Cuccu, Simonetta Greco, Massimiliano Hellies, Marcello Lasio, Fabrizio Lo Bianco, Pietro Marongiu, Paolo Piras, Andrea Rosà, Leonardo Uda.
«Noi siamo isolani. Il Cagliari è di tutti i sardi, nessuno escluso – sottolinea Marco Sanna, giocatore rossoblu dal 1992 al 1998». Nel corso della serata sarà presentato il pannello in legno, raffigurante la figurina di Gigi Riva, album calciatori Panini 1970, realizzato dall' artista muraverese Danilo Murtas. Il pannello saraà sistemato nella centrale via Roma, angolo via Europa.