La Nuova Sardegna

Sullo schermo

La prima tv di “Mollo tutto e apro un chiringuito” girato in Sardegna

La prima tv di “Mollo tutto e apro un chiringuito” girato in Sardegna

Il film su Canale 5 con protagonista il “Milanese imbruttito” Germano Lanzoni. Nel cast Benito Urgu e i fratelli Michele e Stefano Manca. Le scene nelle spiagge più belle del sud dell’isola

07 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Questa sera, oggi mercoledì 7 agosto, arriva in prima tv su Canale 5 (ore 21.15) il film "Mollo tutto e apro un chiringuito”. Secondo lungometraggio del collettivo il Terzo segreto di Satira. Incentrato sul personaggio del “Milanese imbruttito”, interpretato da Germano Lanzoni. 

C’è molta Sardegna, nel cast, nelle location e nella trama del film uscito nel 2021, che racconta proprio il sogno del protagonista di abbandonare la routine di Milano per trasferirsi nell’isola e aprire un chiosco in riva al mare. 

Sullo schermo Brenda Lodigiani, Claudio Bisio, Paolo Calabresi e la partecipazione di Jake La Furia. Ma soprattutto, anche Michele e Stefano Manca dei “Pino e gli anticorpi” e il decano della comicità sarda Benito Urgu, per lui fin qui l’ultima apparizione in un film.

“Mollo tutto e apro un chiringuito” è stato girato prevalentemente in Sardegna, sulla spiaggia di Chia, nel Comune di Domus de Maria. Altre scene di esterni sono state girate a Tratalias, un paese del Sulcis e non mancano alcuni scorci di alcune delle più note località di villeggiatura sarde come Pula, Teulada e Sant’Antioco. E poi c’è l’entroterra, con i Comuni di Iglesias, Carbonia, e i meno noti Narcao, Sant’Anna Arresi, Giba e San Giovanni Suergiu. (paolo ardovino)

In Primo Piano
Il dramma

Riccardo Licheri non ce l’ha fatta: morte cerebrale per il figlio 16enne del sindaco di Ghilarza

Le nostre iniziative