Time in Jazz accende la luce contro la violenza di genere
L’associazione Prospettiva Donna, in prima linea con i suoi centri anti violenza e le case rifugio, è al centro della campagna Time to Donate
Berchidda Non solo musica sul palco di Time in Jazz. L’associazione Prospettiva Donna di Olbia, in prima linea con i suoi centri anti violenza e le case rifugio, è la protagonista e beneficiaria della campagna “Time to Donate” promossa dall’associazione fondata e guidata da Paolo Fresu.
A Berchidda, nell'ambito del festival internazionale Time in Jazz, i riflettori si sono accesi sul dramma della violenza sulle donne e sul ruolo fondamentale svolto dall’associazione Prospettiva Donna. All’iniziativa a Berchidda erano presenti la presidente di Prospettiva Donna Patrizia Desole, la responsabile dell’organizzazione Piera Bisson e la vice presidente Domenica Mura, oltre naturalmente Paolo Fresu di Time in Jazz e Sonia Peana, direttrice artistica di Time to Children.
«Siamo profondamente toccate dal valore riconosciuto al nostro operato e dalla solidarietà dimostrata», dice Patrizia Desole, prodiga di ringraziamenti rivolti all’universo Time in Jazz e anche alla Fondazione “Una Nessuna Centomila”, con la presidente onoraria Fiorella Mannoia e la presidente Giulia Minoli.
Insomma, un circuito virtuoso che ha permesso all’associazione olbiese di collaborare con queste importanti realtà di respiro internazionale. «Insieme – aggiunge – abbiamo creato una sinergia significativa tra il mondo della musica e quello dell’attivismo, diffondendo un messaggio forte per un cambiamento culturale che promuova il rispetto tra i generi. Questo impegno concreto è fondamentale per contrastare un fenomeno inaccettabile, frutto di una mentalità misogina e radicata che colpisce anche le giovani generazioni». (m.b.)