La Nuova Sardegna

Musica

La “cantantessa” Carmen Consoli alla conquista della Sardegna


	Carmen Consoli 
Carmen Consoli 

Oggi 20 agosto a Porto San Paolo e il 21 agosto a Sant’Antioco le tappe del tour Terra ca nun senti

2 MINUTI DI LETTURA





Doppia tappa sarda per Carmen Consoli. La cantantessa catanese sarà oggi 20 agosto, a Porto San Paolo e domani a Sant’Antioco. Due eventi in cui Carmen Consoli presenterà il suo tour "Terra ca nun senti”.

Il concerto-evento con cui Carmen Consoli ha omaggiato la tradizione musicale siciliana lo scorso anno al Teatro Greco di Siracusa, ora divenuto mondiale. La scaletta dello spettacolo è composta da brani tradizionali siciliani firmati dalla stessa Consoli ma anche da canzoni di artisti meravigliosi nati in Sicilia come Franco Battiato e Rosa Balistreri. L’insieme compone una grande narrazione in note della Sicilia con i suoi paesaggi, storie e personaggi, filtrata dallo sguardo e dalla sensibilità di Carmen.

Sul palco insieme all’artista ci saranno Gemino Calà ai flauti etnici, Valentina Ferraiuolo al tamburo a cornice e percussioni, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Puccio Panettieri alla batteria, Adriano Murania al violino e chitarra acustica e l’inseparabile Massimo Roccaforte alle chitarre e mandolino.

Porto San Paolo A Porto San Paolo l’appuntamento con Carmen Consoli, evento clou dell’estate della loclità costiera della Gallura, sarà nel piazzale adiacente viale Pietro Nenni e via Decandia alle 22 di oggi 20 agosto. L’ingresso all’evento è libero e gratuito. La fiera enogastronomica itinerante Showfood accompagnerà la serata musicale con ottanta stand di cibo locale, nazionale ed internazionale e beverage lungo il viale principale del paese.

Sant’Antioco Grande attesa anche a Sant’Antioco. Dopo il violino elettronico di Andrea Casta e la straordinaria tromba di Roy Paci, a calcare il palcoscenico agostano della favolosa isola sulcitana sarà appunto la grande artista siciliana domani, ore 21, salirà sul palco dell’Arena Fenicia Festival in occasione di una delle tappe del suo tour mondiale dal titolo “Terra ca nun senti”. Forte delle ultime trascorse edizioni che hanno portato sull’isola di Sant’Antioco alcuni dei più grandi nomi della musica italiana - da Francesco De Gregori a Max Gazzè, da Alex Britti a Vinicio Capossela -, l’Arena Fenicia Festival anche questa estate firma un cartellone musicale stellare grazie a tre straordinarie notti di musica dal vivo organizzate da Sardegna Concerti.

Info: biglietti 35 euro posto numerato, 25 posto in piedi.

Primo piano
Meteo

Nubifragi e vento a 100 chilometri orari: nell’isola arriva la tempesta africana

Le nostre iniziative