La Nuova Sardegna

Il concorso

Rebecca Cossu è Miss Sardegna 2024, prossima tappa Miss Italia

di Mario Frongia
Rebecca Cossu è Miss Sardegna 2024, prossima tappa Miss Italia

Anche Elisa Armosini di Arzachena a Numana dal 4 al 7 settembre con la fascia di Miss Sorriso

3 MINUTI DI LETTURA





Carbonia La regina ha vent’anni, arriva da Cabras e studia Lettere all'Università di Cagliari. Rebecca Cossu è strafelice per la gioia. Indossa da una manciata di ore la coroncina di Miss Sardegna 2024. Ha un sorriso orgoglioso, occhioni furbi da pantera, posa determinata. Il frutto maturato al corso seguito all'Accademia di recitazione a Roma. Rebecca sa il fatto suo. E ha staccato il biglietto per le prefinali nazionali anche Elisa Armosini. La sola portacolori della provincia di Sassari ha 19 anni ed è originaria di Arzachena. Tra le fasce in palio, Elisa mette nel trolley quella di Miss Sorriso. Un bel colpo anche per la Gallura. E adesso l’asticella della bellezza sale. Le ambizioni made in Sardinia pure.

Le reginette saranno in gara per l’85esima edizione di Miss Italia nelle prefinali in calendario dal 4 al 7 settembre a Numana, nel cuore delle Marche. Intanto, gli applausi di piazza Roma hanno dato affetto alle finaliste. Con una scelta azzeccata di musiche classiche, brani italiani e stranieri per colonna sonora. In breve, una serata che si è sviluppata al top.

Organizzata da Sardegna Grandi Eventi, esclusivista Miss Italia per l’isola, con la collaborazione della Pro loco e del comune di Carbonia, la manifestazione ha avuto anche un ospite speciale: Alex Belli, modello per Gianfranco Ferré e Giorgio Armani, attore e volto noto tv. A dettare i tempi Matteo Bruni. Insomma, moda e spettacolo. Più tanto entusiasmo e adrenalina. Con Rebecca ed Elisa che terranno il vessillo dei Quattro mori ben in vista. A Numana la prossima settimana ci sarà una Sardegna ricca di energie e bellezza mediterranea. Storie nuove e giovani. Messaggi interessanti per un futuro che è già presente. «Ospitare la finale è stato per noi un grande onore. Le venticinque ragazze che hanno sfilato hanno regalato immagine e visibilità alla nostra città e alla Sardegna» le parole dell’assessora dello Spettacolo Giorgia Meli. Intanto, Rebecca Cossu si gode l’attimo. Appassionata di cinema e teatro, la regina pratica karate e sogna di diventare attrice. Il pubblico ha applaudito a lungo. La presidente e il vice della giuria, Gianna Piras e Riccardo Spiga, docente e modello per For Men e Men's Health, e le finaliste Miss Italia, Elisa Desogus e Martina Deliperi, non hanno avuto dubbi. Il mix sfilate e semplicità ha regalato uno spettacolo che piace. Per il concorso più glamour della penisola, capace di lanciare Gina Lollobrigida, Sophia Loren, Caterina Murino, Simona Ventura, Anna Falchi, Martina Colombari, Anna Valle e Miriam Leone, tappa sulcitana pregiata. Arricchita dallo show di Tony Marongiu, i ballerini Andrea Garau e Silvia Scintu, il sassofonista Juri Deidda, l’acustic band “Le 3 di Notte”, applaudita al Red Festival di Olbia, il dj Jony Jay e il Dream Circus Show a griffare la festa a Carbonia.

Primo piano
Meteo

Nubifragi e vento a 100 chilometri orari: nell’isola arriva la tempesta africana

Le nostre iniziative