La Nuova Sardegna

Arte

In mostra a Nuoro le ultime opere di Manlio Masu

In mostra a Nuoro le ultime opere di Manlio Masu

L’artista algherese in esposizione dal 6 al 26 settembre. Il poeta Carles Duarte i Montserrat: «Un’estetica dalla sensibilità radicale»

1 MINUTI DI LETTURA





Venerdì 6 settembre alle 18 apre al pubblico, a Nuoro nella galleria “Il portico”, la mostra personale del pittore Manlio Masu, “Opere 2021-2024”.

L’esposizione dell’artista algherese, tra i principali nomi del ’900 sardo figurativo, rimarrà visitabile sino al 26 settembre. Un titolo essenziale che si concentra sull’ultima produzione del pittore, con quaranta opere che rivelano sentimenti forti, profondi e suggestioni di istintiva emotività.

La sera dell’inaugurazione vanterà la presenza di un ospite d’eccezione: il poeta e scrittore catalano Carles Duarte i Montserrat, grande ammiratore e amico di Masu. Insieme realizzarono ad Alghero nel 2003 una importante esposizione tra poesia e pittura.

«Manlio Masu è un artista di una sensibilità radicale, di autentico talento, con un vivo impegno per un’estetica che stimo e che rivendico – commenta Monserrat –. Nei suoi quadri vi è anche l’ uomo che medita, che costruisce un personale e prezioso equilibrio tra la vita e l’arte, l’estetica e il suo impegno nello stare al mondo, e nel condividere quello che siamo».

Primo piano
Politica regionale

Sanità, un nuovo responsabile affiancherà l’assessore Bartolazzi: ecco chi è

Le nostre iniziative