La Nuova Sardegna

Cinema

Sua maestà Miranda sta per tornare: ecco quando cominciano le riprese del film “Il Diavolo veste Prada 2”

Sua maestà Miranda sta per tornare: ecco quando cominciano le riprese del film “Il Diavolo veste Prada 2”

Confermate nel cast le attrici Meryl Streep, Emily Blunt e Anne Hathaway

05 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il sequel del famoso film Il Diavolo veste Prada è ufficialmente in fase di pre-produzione, come confermato dalla Film and Television Industry. Sebbene i dettagli siano ancora in via di definizione, le riprese dovrebbero iniziare il 30 novembre 2024, anche se le location non sono ancora state confermate.

La trama del secondo capitolo riprenderà le vicende del primo film, concentrandosi su Miranda Priestly, ormai vicina alla fine della sua carriera. Nel sequel, Miranda, interpretata da Meryl Streep, si trova a fronteggiare la crisi delle riviste tradizionali e deve fare i conti con un’inaspettata rivale: Emily Charlton, la sua ex assistente, ora a capo di un importante gruppo di moda di lusso.

David Frankel, regista del film del 2006, tornerà dietro la macchina da presa anche per questo nuovo progetto, mentre Wendy Finerman riprenderà il ruolo di produttrice. Il film originale, basato sul romanzo bestseller di Lauren Weisberger, raccontava l’esperienza della giovane Andy Sachs, interpretata da Anne Hathaway, alle prese con il mondo della moda e il suo duro lavoro come assistente di Miranda Priestly.

Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali sul cast, ci sono rumor che parlano del ritorno di Meryl Streep ed Emily Blunt, che interpretava Emily Charlton nel primo film. Emily Blunt ha recentemente commentato le voci riguardo al sequel durante un'intervista con PEOPLE. Quando le è stato chiesto di Il Diavolo veste Prada 2, ha scherzato fingendo di non essere a conoscenza del progetto: «Un sequel? Non posso dire nulla!». Infine, è confermato che Aline Brosh McKenna, sceneggiatrice del primo film, sta attualmente lavorando alla stesura del copione per questo tanto atteso seguito.

Primo piano
La denuncia

Razzismo, minacce e l’ombra delle scommesse clandestine: bufera sull’Olbia calcio

Le nostre iniziative