Disco Inferno a Golfo Aranci: arrivano i Trammps
In piazza Cossiga lo storico gruppo americano: appuntamento il 15 dicembre
Golfo Aranci I Trammps, quelli originali, quelli che nel 1976 scalarono le hit mondiali con Disco Inferno: saranno i protagonisti di una serata destinata a restare nella memoria a Golfo Aranci: l’appuntamento è fissato per il 15 dicembre alle 18. Si esibiranno dal vivo per la prima volta in Sardegna, coinvolgeranno il pubblico, lo faranno scatenare nella tensostruttura riscaldata in piazza Cossiga.
L'apice della carriera dei Trammps è stato il loro brano Disco Inferno, incluso nell'album con lo stesso titolo. Nel 1977, Disco Inferno è stata la canzone più hot sulla scena disco internazionale. I Trammps sono stati riconosciuti come il gruppo più performante nel 1978. La colonna sonora di Saturday Night Fever fu l'album più venduto del settore all'epoca, che fece vincere ai The Trammps un Grammy Award nel 1979.
L’appuntamento del prossimo 15 dicembre è targato Golfo Aranci Mon Amour e fa parte del ricco calendario messo a punto per la parte conclusiva del 2024. L’ingresso libero e gratuito.
I Trammps iniziarono la loro carriera a Philadelphia nel 1972 con il cantante Jimmy Ellis insieme a Harold Doc Wade e Stanley Wade. I fratelli Wade erano membri dei The Volcanos.
I Trammps viaggiarono con ben undici membri, alcuni dei migliori musicisti da studio e dell'industria discografica durante l'era del "Philadelphia Sound". La prima registrazione dei Trammps, Zing Went the Strings of My Heart, fu un brano registrato originariamente da Judy Garland nel 1943 e registrato nei leggendari Sigma Sound Studios nel 1972. Zing fu un vero successo in classifica, raggiungendo il 17° posto nelle classifiche R&B e il 64° posto nelle classifiche pop 100 nell'estate del 1972. Negli anni successivi, la Buddha Records registrò molti dei primi successi dei Trammps, tra cui Hold Back the Night, che raggiunse il 40° posto nelle classifiche pop e il 10° posto nelle classifiche R&B nel 1974.