La Nuova Sardegna

Spettacoli

Il circo contemporaneo di “Guglielmo Hotel” colleziona sold out a Sassari

Il circo contemporaneo di “Guglielmo Hotel” colleziona sold out a Sassari

E per il 31 dicembre appuntamento speciale per festeggiare l’anno nuovo

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Si presenta come un grande albergo. Un albergo che apre le sue porte allo spazio Tev in via De Martini, a Li Punti. Sotto il tendone giallo e blu, sta andando in scena ogni sera uno spettacolo trasversale: il “Guglielmo hotel”. Si parla di circo-teatro contemporaneo. Domani 31 dicembre si raddoppia, oltre allo show delle 21, il pubblico è invitato a trattenersi fino al brindisi della mezzanotte. Poi lo stravagante hotel rimarrà aperto fino alla sera dell’Epifania, il 6 gennaio. 

L’avventura, coprodotta dal Circo Krom e dalla storica compagnia Theatre en vol, mette in scena un collettivo di artisti sta incantando da giorni un pubblico di tutte le età con uno spettacolo divertente, profondo e delicato, dove le discipline del circo contemporaneo si fondono con la creatività del teatro comico e del teatro di figura: acrobatica, verticalismo, funambolismo, clownerie, trapezismo, ruota cyr.

Forme di teatro con musiche originali suonate dal vivo, incastonate nelle vicende surreali di un albergo. Per la serata del 31 dicembre, alle 21 il Guglielmo Hotel porterà in scena lo spettacolo, come al solito, ma la serata si dilungherà sino alla mezzanotte con musica e convivialità. Per l’appuntamento di fine anno prenotazioni obbligatorie al 3282984086. Per la serata del primo gennaio lo staff dell’albergo prenderà un giorno di riposo, ma il tendone si animerà di magia dalle 18 con lo spettacolo per famiglie del Circo Krom, dove uno spericolato clown greco si dividerà tra equilibrismo e acrobatica su corde, facendo sorridere grandi e piccini con divertenti numeri di giocoleria e animazione. L’albergo riaprirà col doppio appuntamento alle ore 18 e alle ore 21 tutti i giorni dal 2 al 6 gennaio. Qui alcune immagini di scena (crediti Mattia Uldanck).

Primo piano
Il dramma

La morte del birraio Gabriele Tola: la serata con amici e il malore, aperta un'inchiesta per capire cosa sia accaduto

Le nostre iniziative