La Nuova Sardegna

Cinema

Casting a Cagliari per il film con Diego Abatantuono e Virginia Raffaele: ecco come partecipare

Casting a Cagliari per il film con Diego Abatantuono e Virginia Raffaele: ecco come partecipare

Avviata la selezione di un importante pellicola con la regia di Riccardo Milani. Le riprese cominceranno a febbraio 2025

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Casting in presenza per un importante film per il cinema, per la regia di Riccardo Milani, prodotto da Our Films S.p.a e supportato dalla Fondazione Sardegna Film Commission, che verrà girato in Sardegna tra Cagliari, Teulada e zone limitrofe. Si tratta della pellicola che vedrà tra i protagonisti attori del calibro di Aldo BaglioDiego Abatantuono e Virginia Raffaele.

Le riprese avranno una durata di 6 settimane circa, a partire dai primi del mese di febbraio 2025. La produzione è alla ricerca di:

  • uomini di età dai 18 ai 75 anni che saranno selezionati per lavorare nelle scene del film, preferibilmente senza tatuaggi evidenti o tagli di capelli moderni;
  • donne di età dai 18 ai 75 anni che saranno selezionate per lavorare nelle scene del film, preferibilmente senza tatuaggi evidenti sul volto o sulle mani.

Per partecipare alla selezione è necessario presentarsi nella sala convegni del primo piano del Lazzaretto di Cagliari, in via dei Navigatori 1 (quartiere di Sant’Elia) in una di queste giornate:

sabato 25 gennaio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30;

domenica 26 gennaio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.  

I candidati dovranno portare le fotocopie dei seguenti documenti: documento d’identità, codice fiscale e codice iban.

Il casting è aperto a tutti, per candidarsi alla selezione è sufficiente venire nei luoghi e negli orari indicati. Il casting consiste in una serie di scatti fotografici e nella compilazione di una scheda anagrafica. A chi viene selezionato e lavora nel film si applica il contratto CCNL. Ci sarà un'assunzione con busta paga e il codice Iban serve per l'eventuale bonifico. All’arrivo ai candidati verrà consegnato un numerino di fila e una liberatoria da compilare.

Per le donne: è preferibile presentarsi con poco trucco e con degli abiti semplici.

Primo piano
Il ritratto

Chi è l’uomo accusato di avere accoltellato Roberta Mazzone

Ambiente

A Balai la quiete dopo la tempesta, il mare restituisce la spiaggia distrutta dalla mareggiata

Le nostre iniziative