La Nuova Sardegna

Protagonisti

Sanremo 2025, i sardi Geppi Cucciari e Mahmood promossi a pieni voti: «Ironici e autoironici»

Sanremo 2025, i sardi Geppi Cucciari e Mahmood promossi a pieni voti: «Ironici e autoironici»

La stampa elogia le doti da performer del cantante e le battute della conduttrice nella serata delle cover al fianco di Carlo Conti

2 MINUTI DI LETTURA





Promossi a pieni voti: Geppi Cucciari e Mahmood hanno portato la Sardegna sul palco dell’Ariston e hanno dato una marcia in più alla quarta serata del festival di Sanremo. Questo è ciò che emerge dai commenti a caldo e dalle pagelle della stampa.

Per il Corriere della Sera, Geppi è da 8: «Fulminea, rapida, sarcastica, pronta. Fuoriclasse». Mahmood addirittura da 9: «Che performer. Niente male anche come conduttore, ironico e autoironico». Rainews e L’Espresso incoronano la conduttrice, le riviste di settore apprezzano il live a metà serata messo in scena da Mahmood con corpo di ballo al seguito.

Al fianco di Carlo Conti per presentare le performance, ieri era la serata dedicata alle cover con i duetti, vinta da Giorgia e Annalisa, i due sardi si sono presi la scena. 

Geppi Cucciari saluta l’Ariston dispensa battute una dietro l'altra. «Grazie per questo bellissimo regalo, Carlo. Qualsiasi persona che ambisce a dare del tu all'ironia - ironizza - ambisce a salire su questo palco dopo Benigni. Grazie Carlo per il bel regalo». Quindi aggiunge: «Stai andando benissimo. Fai ascolti più tu che i servizi segreti. I cantanti saranno indicati con 'cantante 1' e 'cantante 2'». Prima di introdurre l'esibizione di Clara con Il Volo ne ha anche per le polemiche che hanno riguardato le modalità di voto. «Il voto della sala stampa riflette la situazione del Paese, non conta assolutamente niente. Televoto e Sala Stampa voteranno guardandosi in cagnesco come Governo e Csm». Ma è solo il primo spunto, perché nel corso della serata fa divertire e bacchetta Carlo Conti in più occasioni sulla velocità della scaletta.

Mahmood invece sorprende tutti con un mini-live con alcuni dei suoi principali successi, e da co-conduttore strappa la risata per i modi spontanei e maldestri quando deve introdurre i concorrenti. Ma la quarta serata è già archiviata, si va dritti verso la finale di questa sera. (paolo ardovino)

Primo piano
Il processo

L’ex amministratrice Barabino ha sottratto più di due milioni di euro

Le nostre iniziative