Le migliori spiagge per TripAdvisor, la Sardegna fuori dalla Top25 mondiale
L’isola conquista due piazzamenti nella classifica europea con La Cinta di San Teodoro e Cala Mariolu di Baunei
Sassari La Sardegna resta fuori dalla classifica Traveler’s Choice Best of The Best Beaches, stilata ogni anno da TripAdvisor. Il premio viene conferito a chi riceve un elevato numero di recensioni e opinioni eccellenti dalla community di Tripadvisor (oltre otto milioni di utenti registrati) in un periodo di 12 mesi. Nella classifica mondiale, al primo posto si è piazzata Elafonissi Beach, a Creta, con oltre 16mila recensioni. Due le spiagge italiane presenti: la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, che si posiziona all’undicesimo posto, e la spiaggia di Tropea, in Calabria, che è ventesima.
Per trovare la Sardegna bisogna consultare la classifica europea (vinta sempre da Elafonissi Beach), dove l’isola ottiene due piazzamenti. La Cinta, a San Teodoro, si classifica dodicesima con 6.200 recensioni ed è descritta così: «La sabbia bianca e morbida e le limpide acque turchesi rendono la Spiaggia La Cinta una meta perfetta per le vacanze. Non è solo un angolo da cartolina, ma offre anche molte attività: kitesurf, snorkeling e relax nei bar sulla spiaggia. Arriva presto per trovare un posto sulla sabbia oppure cammina fino all’estremità settentrionale per un po’ di tranquillità».
Anche Cala Mariolu, a Baunei, compare in classifica, occupando la quindicesima posizione con 2mila recensioni. Ecco come viene descritta: «Con un mix di ciottoli bianchi e sabbia rosa crema, Cala Mariolu è davvero unica. Il mare turchese ospita una vivace fauna marina, rendendola il luogo ideale per nuotare, fare snorkeling e immersioni. Hai voglia di avventura? Prova a tuffarti dalle rocce calcaree. Consiglio utile: porta scarpe da scoglio, perché i ciottoli possono essere duri sotto i piedi».