Festival Abbabula, arriva Marco Castello a Sassari: ecco quando
Ad aprire il concerto del cantautore siciliano sarà Coca Puma
Continuano gli annunci dell'estate musicale di Sassari. Il festival Abbabula ha ufficializzato il nome di Marco Castello. L'autore siciliano, voce originale del nuovo cantautorato, sarà sul palco di piazza Monica Moretti a Sassari il 16 luglio.
Cresce quindi il cartellone dell'evento giunto alla sua 27esima edizione, organizzato dalla cooperativa Le ragazze terribili: Castello si aggiunge a Lucio Corsi e Joan Thiele, protagonisti il 18 e il 19 luglio nella stessa location di Sassari, e Cristiano De André e Brunori Sas, che invece saranno il 31 luglio e il 3 agosto all'anfiteatro di Alghero.
Il concerto del cantautore, polistrumentista e produttore siracusano Marco Castello sarà inoltre aperto dall’artista romana Coca Puma, nuova voce del nu jazz italiano. Chiusura della serata con il dj set dei producer siciliani Orofino e Zanghì.
Artista trasversale (classe 1993), Marco Castello al momento riconosciuto come una delle voci più originali del nostro cantautorato e conta una lista di collaborazioni importante: ha condiviso il palco o lo studio con artisti come Colapesce, Dimartino, Iosonouncane, Fulminacci, Nu Genea e Calibro 35. (p.ard.)