Forza Italia rinnova la segreteria: tutti i nomi
Chiusa la fase congressuale in Gallura, gli azzurri inaugurano una nuova sezione
Olbia Si è conclusa la fase congressuale di Forza Italia in Gallura. A Olbia, nei giorni scorsi, si sono tenuti i congressi provinciale e comunale, ai quali hanno partecipato anche Maurizio Gasparri, capogruppo al Senato, e il segretario regionale Pietro Pittalis. Un momento in cui è emerso il nome del sindaco Settimo Nizzi come possibile candidato azzurro alle prossime elezioni regionali.
Per quanto riguarda le cariche interne, Pietro Carzedda, consigliere comunale di Olbia e già coordinatore provinciale, è stato eletto per acclamazione segretario in Gallura, mentre Nino Sanciu, anche lui consigliere comunale, segretario cittadino.
Ad affiancare Carzedda nella segreteria provinciale sono Livio Fideli, Massimo Putzu, Giampiero Palitta, Pier Giovanni Mura, Renato Lai, Carlo Carteri, Alessandro Altana, Flavio Manunza, Antonio Deiana, Tamara Collu, Gianluca Mariotti, Maria Bonaria Meloni, Giovanni Spanedda, Simone Carta, Gian Paolo Scugugia, Vincenzo Caddeu, Andrea Alvisa, Emanuele Mutzu (sindaco di Monti), Irene Casalloni, Fabio Masala, Luciano Altana, Luca Ventroni, Alessandro Giovanni Sechi, Matteo Addis, Gian Giacomo Cabras, Giuseppe Casula, Bastianino Trogu, Carlo Filigheddu, Antonella Tuberosa e Carlo Duilio Viti (sindaco di Sant’Antonio).
E un congresso, con l’obiettivo di rafforzare il partito in Gallura, si è tenuto anche ad Arzachena, dove è stata sancita la nascita ufficiale della sezione comunale. Il congresso ha eletto Gianni Filigheddu segretario cittadino. «La nascita della sezione comunale di Arzachena – sottolineano dal partito azzurro – segna un momento di grande rilevanza per Forza Italia in Gallura, confermando l’impegno del partito nella promozione di idee e progetti per lo sviluppo del territorio».