Cinque hotel e tutti i taxi prenotati: il matrimonio da sogno a Venezia di Jeff Bezos e Lauren Sànchez
Il patron di Amazon e la giornalista si sposeranno a giugno in laguna. Tutte le indiscrezioni sull’evento dell’anno e l’amore per la Sardegna
Venezia Una location da sogno, con hotel e taxi prenotati in esclusiva. E’ Venezia la città scelta da Jeff Bezos, fondatore di Amazon, e Lauren Sánchez, giornalista e conduttrice televisiva, per celebrare e festeggiare le loro nozze, previste tra il 24 e il 26 giugno 2025. La cerimonia si preannuncia come un evento di grande sfarzo, con la partecipazione di numerose celebrità e l'utilizzo di strutture di lusso nella città lagunare. Bezos e Sanchez sono ufficialmente una coppia dal 2023, quando entrambi posero fine alle precedenti relazioni.
Nel luglio del 2024 i due trascorsero una vacanza in Sardegna, tra la Costa Smeralda e la zona di Orosei: Bezos è un grande amante dell’isola.
Ecco che cosa sappiamo sul mega evento di giugno. Secondo le informazioni disponibili, la coppia ha intenzione di utilizzare il loro megayacht da 500 milioni di dollari, il Koru. Ma non è chiaro come. Alcune fonti indicano che la cerimonia si svolgerà a bordo, nella laguna di Venezia, mentre altre suggeriscono che il matrimonio non avrà luogo sullo yacht a causa delle regolamentazioni locali.
Per ospitare gli oltre 250 invitati, tra cui figure di spicco come Bill Gates, Katy Perry e Rania di Giordania, la coppia avrebbe prenotato diversi hotel di lusso a Venezia. Si tratterebbe del Gritti Palace, l'Hotel Danieli, l'Aman Venice, il Belmond Hotel Cipriani e gran parte delle suite dello St. Regis . Inoltre, sarebbe stata riservata una flotta privata di taxi acquei per garantire spostamenti discreti e sicuri degli ospiti.
L'organizzazione dell'evento è affidata all'agenzia londinese Lanza & Baucina, nota per la sua esperienza in matrimoni di alto profilo . La scelta di Venezia come location sarebbe stata influenzata da Domenico Dolce di Dolce & Gabbana, che ha trasmesso a Bezos il suo amore per la città. E i regali di nozze? Gli sposi avrebbero richiesto agli invitati di effettuare donazioni a enti benefici di loro scelta.
Tra le altre indiscrezioni, si prevede che Lauren Sánchez indosserà un abito firmato Oscar de la Renta, scelto con la consulenza di Anna Wintour, direttrice di Vogue. Nessun problema per la sicurezza: le autorità locali, inclusa la Prefettura di Venezia, non hanno ancora ricevuto comunicazioni ufficiali riguardo all'evento, ma hanno già garantito che non ci sarà alcun problema.