La Nuova Sardegna

In tv

Ilary Blasi debutta con “The Couple”, ma il lunedì è anche di Angela e Marcuzzi

Ilary Blasi debutta con “The Couple”, ma il lunedì è anche di Angela e Marcuzzi

La ex signora Totti sfida “Obbligo e verità” alla terza puntata e Ulisse di Alberto Angela

2 MINUTI DI LETTURA





La sfida televisiva del lunedì sera è servita. Tre grandi nomi, tre proposte molto diverse, un solo obiettivo: conquistare il pubblico. Da una parte Ilary Blasi debutta su Canale 5 con il nuovo reality game “The Couple – Una vittoria per due”, dall’altra Alessia Marcuzzi torna su Rai 2 con la terza puntata di “Obbligo o Verità”, mentre su Rai 1 il “terzo incomodo” è di quelli che non si sottovalutano: Alberto Angela con il suo “Ulisse – Il piacere della scoperta”.

Su Canale 5, Ilary Blasi inaugura il suo nuovo format con otto coppie (tra amici, parenti e fidanzati) pronte a mettersi alla prova in un mix di giochi, strategia e convivenza forzata. In palio, un bottino da un milione di euro. Le coppie affronteranno prove in studio e in esterna, dovranno conquistare il pubblico per non essere eliminate e accumulare chiavi: solo una aprirà la cassaforte del jackpot. Un reality a tutto tondo, con la regia dell’emozione e il commento in studio di Francesca Barra e Luca Tommassini.

Su Rai 2, Alessia Marcuzzi gioca la carta del talk show leggero e brillante con “Obbligo o Verità”, dove tra giochi, confessioni e domande scomode, si mescolano ironia e riflessione. Nella terza puntata saranno ospiti, tra gli altri, Sonia Bruganelli e il figlio Davide Bonolis, Marcella Bella, Ivan Zazzaroni, Michela Quattrociocche, lo chef Max Mariola, la star di “Mare Fuori” Ludovica Coscione e il comico Herbert Ballerina.

Ma attenzione, perché su Rai 1 torna anche Alberto Angela con una nuova puntata di “Ulisse”, il programma di divulgazione che ogni settimana accompagna gli spettatori in viaggi tra storia, arte e scienza con la consueta eleganza e competenza. Un appuntamento che rappresenta un'alternativa culturale solida e affezionata, soprattutto per il pubblico più adulto.

Primo piano
La ricostruzione

Viaggi all’estero, chat criptate, locali compiacenti: cosa sappiamo del traffico di droghe sintetiche

Le nostre iniziative