La Nuova Sardegna

Il personaggio

Sanremo, Diamanti, Rai 3, Lol: Geppi è il tuo splendido momento

di Fabio Canessa

	Geppi Cucciari con Mahmood
Geppi Cucciari con Mahmood

Cucciari candidata ai David e nel cast del nuovo film di Milani. A maggio la tournée nell’isola

3 MINUTI DI LETTURA





Dalla televisione al cinema, senza dimenticare la radio e il teatro. È un momento magico per Geppi Cucciari, con impegni su più fronti e grandi soddisfazioni professionali. Da poco sono terminate le riprese della commedia “La vita va così”, il nuovo film di Riccardo Milani che l’ha voluta nel cast guidato da Virginia Raffaele e Diego Abatantuono. Girato soprattutto nel territorio di Teulada, il lungometraggio del regista romano molto legato alla Sardegna è basato sulla storia di Ovidio Marras, il pastore balzato agli onori della cronaca anche internazionale per aver difeso la sua terra, nella zona di Capo Malfatano, dal progetto di un gruppo imprenditoriale pronto a costruire un mega resort di lusso vicino al mare. Un’altra esperienza cinematografica per Geppi Cucciari che risulta tra le interpreti anche di “Confiteor” di Bonifacio Angius, in fase di post produzione.

Presto la si vedrà quindi nuovamente sul grande schermo dove non è mai stata così presente come nell’ultimo anno, con la partecipazione a “Romeo è Giulietta” di Giovanni Veronesi e soprattutto a “Diamanti” di Ferzan Ozpetek che ha regalato all’attrice di Macomer la nomination al David di Donatello nella categoria di miglior interprete non protagonista in una cinquina completata da Valeria Bruni Tedeschi, Jasmine Trinca, Luisa Ranieri e Tecla Insolia.

In attesa del verdetto, la cerimonia è in programma il 7 maggio con diretta in prima serata su Raiuno, il film campione d’incassi al botteghino è in arrivo in prima tv a Pasqua su Sky e Now. Al centro della narrazione una sartoria specializzata in costumi per il cinema e il teatro gestita da due sorelle, intorno alle quali si intrecciano le storie di tutte le maestranze che lavorano nell’atelier e quelle dei clienti. Geppi Cucciari interpreta una delle sarte che lavorano in questo laboratorio artigianale, una donna che affronta una serie di sfide personali e familiari. Un’occasione quella di lavorare con Ferzan Ozpetek che, come ha raccontato il regista, è nata dopo un incontro alla trasmissione “Splendida cornice” condotta dalla presentatrice sarda su Raitre. Programma che nella quarta stagione, conclusasi la settimana scorsa, ha fatto registrare la media di telespettatori più alta da quando è in onda. Un altro risultato importante per Geppi Cucciari che quest’anno è stata anche star del Festival di Sanremo, affiancando Carlo Conti nella quarta puntata dedicata alle cover, insieme a Mahmood, e guadagnandosi i complimenti di tutti come mattatrice della serata. Come concorrente è invece stata di recente grande protagonista, arrivando in finale, della quinta edizione del comedy show “Lol - Chi ride è fuori” distribuito da Prime Video. Fra tutte queste cose immancabile poi il suo impegno alla radio, alla conduzione da ormai dieci anni della trasmissione “Un giorno da pecora”. E Geppi Cucciari non si fa mancare anche il teatro, con lo spettacolo “Perfetta” dove racconta con l’umorismo che la contraddistingue un mese della vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Un brillante one-woman-show che a breve la riporterà su alcuni palchi della Sardegna: dal 22 al 24 maggio al Teatro Massimo di Cagliari e la sera dopo al Centrale di Carbonia.

Primo piano
Il lungo ponte

Pasqua e Pasquetta in Sardegna: turisti stregati da Alghero, Olbia e Porto Rotondo – Guarda i VIDEO

Le nostre iniziative