La lettera di una nonna che dà forza e speranza
Nello scorso numero Fabio aveva scritto un appello contro l’uso delle sostanze stupefacenti. Una nonna, dopo aver letto il suo articolo, gli ha fatto recapitare una lettera (nella foto)
Desidero ringraziare di cuore la nonna che mi ha inviato una lettera a scuola dopo aver letto il mio articolo contro l’uso delle droghe. Le sue parole, così piene di emozione e il riferimento al “bacio” di una persona cara che non può dimenticare, mi hanno profondamente colpito.
Questo gesto racconta il dolore che le dipendenze possono causare, ma anche l’importanza di non arrendersi mai nel sensibilizzare su questi temi.
Allegata alla lettera, la canzone “Il Centro Del Fiume” di Pierangelo Bertoli, carica di significato, è un dono prezioso che mi invita a riflettere sul valore degli affetti e sul dovere di proteggerli. Ricevere una testimonianza così personale mi ha fatto comprendere quanto, anche i piccoli gesti, come scrivere un articolo, possano lasciare un segno nelle vite degli altri.
Grazie per aver condiviso con me una parte così intima della sua storia e per aver reso il mio impegno ancora più significativo.
*Fabio è uno studente dell’Istituto di istruzione superiore Ipia “N. Pellegrini” di Sassari