Fa il bagno a Scivu ma non sa nuotare: rischia di annegare
L'uomo è stato salvato dai bagnanti e dai bagnini che hanno messo in atto le manovre di primo soccorso in attesa del 118
ARBUS. Turista cremonese di 63 anni rischia di annegare nel mare di Scivu mentre camminava su una secca non molto distante dalla riva, si è trovato improvvisamente in un fosso e, accortosi che gli era mancata la sabbia sotto i piedi e che non toccava più sul fondo, è andato in panico. E' accaduto questo pomeriggio 6 settembre intorno alle 18. Non sapendo nuotare e neppure reggersi a galla, nonostante il mare del tutto calmo, ha cominciato ad annaspare e finire sott'acqua.
Fortunatamente alcuni bagnanti si sono accorti di quanto stava avvenendo e si sono precipitati verso di lui, raggiunti immediatamente dai bagnini del servizio di salvamento a mare “Arbus Costa Verde” presenti nella postazione a circa cento metri. Il turista cremonese è stato portato a riva con un principio di asfissia da annegamento. I bagnini gli hanno praticato le operazioni di primo soccorso e intanto è stato chiesto l’intervento del 118 che ha mandato a Scivu l’elisoccorso. L’uomo è stato stabilizzato e trasportato all’ospedale Brotzu di Cagliari per ulteriori cure e accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi.