La Nuova Sardegna

Cagliari

Carabinieri

Monserrato, l’inseguimento di due 14enni con l’auta rubata finisce con un incidente

Monserrato, l’inseguimento di due 14enni con l’auta rubata finisce con un incidente

La folle corsa si è conclusa nelle strade di Selargius

18 aprile 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Monserrato Appena quattordicenni, hanno rubato un’auto e si sono dati alla folle corsa nelle vie di Monserrato, esibendosi, prima di essere fermati dai carabinieri, in pericolosissime evoluzioni automobilistiche, concluse con il cappottamento della vettura . Protagonisti due ragazzini di etnia rom, riaccompagnati, dopo le formalità di rito, dai rispettivi genitori.

E’ accaduto la scorsa notte, con epilogo in via Riu Mortu, dove una pattuglia della stazione di Selargius, col successivo ausilio dei colleghi di Monserrato e della sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari, hanno posto fine alle spericolate performance.

I due quattordicenni avevano rubato una Hyundai Hatos di proprietà di una 38enne, pizzaiolo di Selargius, e sono andati in giro a scorrazzare con l’auto fra Selargius e Monserrato. Attorno alla 1, i carabinieri hanno intercettato l’auto a fari spenti e a velocità sostenuta nella via Istria a Selargius.

Dopo un inseguimento dapprima in auto e poi a piedi, a seguito del cappottamento del mezzo in fuga, i militari hanno raggiunto i due fuggitivi che con loro sorpresa hanno scoperto essere i due minorenni, poi affidati alle rispettive madri, esercenti la responsabilità genitoriale. (l.on)

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative