La Nuova Sardegna

Cagliari

Incidente stradale

Muravera, perde il controllo della moto che si schianta su un cartello: lui ferito, muore l’amico che viaggiava nel sellino posteriore

di Gian Carlo Bulla

	Il luogo dove è avvenuto l'incidente e nel riquadro la vittima, Simone Pisu 
Il luogo dove è avvenuto l'incidente e nel riquadro la vittima, Simone Pisu 

E’ successo a meno di due chilometri dal centro abitato

30 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Muravera Simone Pisu, un operaio trentenne di Muravera ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto stanotte all' altezza del Km 62,400 della vecchia statale 125, in località Pardu Onnas, nei pressi della sezione staccata di Muravera dell'istituto di istruzione superiore Giuseppe Dessi di Villaputzu, a meno di due chilometri dal centro abitato di Muravera. La vittima viaggiava nel sellino posteriore di una potente moto, una Yamaha 600, condotta da un suo amico, un quarantottenne di Muravera.

Il centauro nell'affrontare una curva ha perso il controllo della moto che dopo essersi schiantata contro un cartello stradale è uscita fuori strada. Simone Pisu è morto poco dopo lo schianto nonostante il tentativo di salvargli la vita effettuato dall'équipe di Mike 60, la medicalizzata del 118 del distretto del Sarrabus. Il conducente della moto dopo essere stato stabilizzato è stato trasportato prima al pronto soccorso dell'ospedale San Marcellino di Muravera e successivamente all'ospedale Santissima Trinità di Cagliari.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di San Vito e i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia del Sarrabus che hanno effettuato i rilievi di legge. 

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative