La Nuova Sardegna

Cagliari

Indagini

Aggressione, rapina e ricettazione: arresti domiciliari e braccialetto elettronico per un ventenne di Cagliari

Aggressione, rapina e ricettazione: arresti domiciliari e braccialetto elettronico per un ventenne di Cagliari

Il giovane avrebbe picchiato il padre adottivo e rapinato tre studenti

31 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Rapina, lesioni personali e ricettazione: sono i tre capi d'accusa che questa mattina 30 maggio hanno portato i carabinieri della stazione di Cagliari-Villanova a eseguire un ordine di custodia cautelare, applicando la misura degli arresti domiciliari con dispositivo elettronico nei confronti di un ventenne colombiano residente a Cagliari. Il provvedimento, emesso dalla Procura del capoluogo, è stato adottato a seguito di una serie di episodi avvenuti tra settembre 2023 e gennaio 2024. Le indagini svolte dai carabinieri hanno permesso di raccogliere indizi concordanti che identificano il giovane come il probabile autore dei reati di ricettazione, lesioni personali e rapina.

Gli episodi includono un'aggressione al padre adottivo, la ricettazione di un motociclo rubato e una rapina ai danni di tre studenti. In particolare, il giovane è indagato per essere stato trovato dai carabinieri all'interno di un condominio di Via Bolzano, mentre, insieme a un minorenne, smontava un motociclo Aprilia Scarabeo rubato poco prima a un 24enne residente nella stessa via. Lo stesso ventenne è indagato per aver preso parte a una rapina subita da tre studenti nell’ottobre 2023. I ragazzi, dopo aver cenato presso un fast food, sono stati avvicinati e minacciati da due individui. Uno degli aggressori aveva afferrato un ragazzo al collo e, insieme al complice, ha minacciato gli altri con un coltello, costringendoli a consegnare magliette e collanine in oro. I due erano poi fuggiti, minacciando ulteriormente le vittime di non denunciare l'accaduto.

Infine, il giovane è stato individuato come possibile responsabile delle lesioni cagionate al padre adottivo, un pensionato di 68 anni, nel settembre 2023. L’aggressione, avvenuta nell'area del complesso sanitario del Policlinico universitario di Monserrato per futili motivi, aveva causato lesioni per le quali l’uomo era ricorso a cure mediche.(l.on) 

In Primo Piano
Siccità e ambiente

Mario Tozzi: «La Sardegna è il luogo ideale per le rinnovabili»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative