Reagisce con violenza ai carabinieri che perquiscono l’ovile in cui nasconde la droga: 43enne di Guspini arrestato, un militare in ospedale
Trovati oltre un chilo e 200 grammi tra marijuana e hashish assieme agli strumenti per confezionare le dosi
Guspini Ufficialmente risultava disoccupato, ma il tenore di vita era decisamente sopra le righe data la sua situazione lavorativa e reddituale. Insomma, un benestante e forse qualcosina di più. Da quello che hanno poi scoperto i carabinieri, Alessio Manis, quarantatreenne del posto, aveva ripreso a spacciare droga alla grande, come in passato. Nella sua dotazione di spaccio c'erano marjuana e hashish, nascosti in un ovile in zona impervia del territorio di Guspini.
Conoscendo il soggetto per i suoi precedenti, i carabinieri del paese hanno messo nel loro mirino la loro vecchia conoscenza e cominciato a controllare con discrezione i suoi movimenti e raccogliere informazioni su di lui negli ambienti degli assuntori di droga. E hanno dedotto, i militari, che il benessere che ostentava visibilmente era presumibilmente generato dallo spaccio di droga. Nel giro di poco tempo è stata così ricostruita la rete di abitudini e movimenti, comprendendo che, con ogni probabilità, la sua fonte di reddito era nascosta in un ovile situato in una zona impervia del territorio attorno al paese.
Nella serata del 28 giugno è scattato l’intervento e i carabinieri di Guspini e del Nucleo operativo della Compagnia di Villacidro si sono presentati alla porta del 43enne. Al momento dell'inizio delle operazioni, quando ha capito cosa stava per accadere, l'uomo ha manifestato un atteggiamento ostile, strattonando i carabinieri e ingaggiando una colluttazione per impedire l'accesso all'ovile. Uno dei miltari è finito rovinosamente a terra e successivamente i medici del pronto soccorso dell ‘ospedale di San Gavino gli hanno assegnato 20 giorni di prognosi. La perquisizione è andata comunque avanti con molte difficoltà data la vastità dell'area e la zona impervia, ma alla è stato scovato il nascondiglio: 700 grammi di marijuana, nascosta in diverse buste di cellophane, 4,3 di hashish, due bilancini di precisione e materiale che normalmente viene utilizzato per il confezionamento delle dosi. Alessio Manis è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. Il 43enne ha passato la nottata agli arresti domiciliari in attesa di comparire in tribunale davanti al giudice per l'udienza di convalida e giudizio direttissimo.(l.on)