La Nuova Sardegna

Cagliari

La scoperta

Cagliari, centrale di spaccio di droghe sintetiche in casa: arrestati

Cagliari, centrale di spaccio di droghe sintetiche in casa: arrestati

Nel corso del blitz, i due padroni di casa sono stati trovati con 440 grammi di Ghb, contenuti in più flaconi, oltre 17 grammi di chetamina liquida, 13 di ecstasy ed oltre tre grammi di metanfetamine

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Appartamento in città adibito a centrale dello spaccio di droghe sintetiche. Lo hanno scoperto gli agenti del Gruppo Falchi della Squadra mobile, che ha arrestato in flagranza di reato un cinquantunenne e un quarantenne, uno originario di Alghero e l’altro del Medio Oriente, entrambi da lungo tempo residenti a Cagliari, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli investigatori della Mobile avevano appreso che gli occupanti un appartamento in un condominio del quartiere Gennereuxi, potessero detenere e spacciare droghe di sintesi, destinate alla vendita negli ambienti dei locali notturni e d’intrattenimento. Per verificare le voci raccolte, ieri sera 21 agosto hanno deciso di eseguire una perquisizione mirata.

Nel corso del blitz, presenti i due padroni di casa, sono stati rinvenuti 440 grammi di Ghb, contenuti in più flaconi, oltre 17 grammi di chetamina liquida, 13 di ecstasy ed oltre tre grammi di metanfetamine.

Sono stati inoltre trovati tre bilancini di precisione, oltre a capsule vuote e bustine destinate al confezionamento delle sostanze. Al termine delle incombenze gli indagati sono stati posti in regime di arresti domiciliari ed al termine dell’udienza di convalida e del successivo processo per direttissima, è stata disposta a loro carico la misura cautelare dell’obbligo di firma. (l.on)

Primo piano
Lo studio

Un’isola di pensionati: sono 650mila e ogni mese ricevono 52 euro in meno della media

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative