La Nuova Sardegna

Cagliari

Carabinieri

Villacidro, ai domiciliari ma in giro su una moto rubata: 51enne arrestato


	La caserma dei carabinieri di Villacidro 
La caserma dei carabinieri di Villacidro 

L’uomo non appena ha visto il posto di blocco ha tentato la fuga per le vie del centro

24 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Villacidro Era agli arresti domiciliari ma se ne andava a spasso con un motorino rubato. Per poi scappare con manovre azzardate quando i carabinieri gli hanno imposto l’alt a un posto di controllo.

Protagonista un uomo di 51 anni, residente a Villacidro, arrestato ieri pomeriggio 23 agosto dai carabinieri della locale stazione. L'uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato sorpreso oltre l’orario in cui gli è consentito uscire di casa per esigenze personali, a bordo di un motociclo poi risultato oggetto di furto.

Erano da poco passate le 12,quando in via San Gavino, durante un servizio di controllo del territorio, i carabinieri hanno notato, a bordo di un Piaggio “Si”, il 51enne, loro vecchia conoscenza. Accortosi della pattuglia, l'uomo ha immediatamente tentato la fuga per le vie del centro e mettendo così in pericolo i passanti nella vana speranza di seminare i militari. Poche centinaia di metri dopo, la pattuglia ha intercettato e bloccato il fuggiasco, fortunatamente senza che questi investisse nessuno.

Portato in caserma, è emerso che il ciclomotore in suo possesso era stato rubato nel 2015. Il 51enne è stato pertanto arrestato per evasione, resistenza e ricettazione. In mattinata l'udienza di convalida e giudizio direttissimo. (l.on)

In Primo Piano
Meteo

Nuova perturbazione atlantica in arrivo: ecco la mappa del maltempo di domenica 22 settembre

di Salvatore Santoni

Video

Rinnovabili, sulle aree idonee prove di dialogo tra Alessandra Todde e Renato Soru

Le nostre iniziative