La Nuova Sardegna

Cagliari

Carabinieri

Cagliari, pedina e perseguita la ex: denunciato

Cagliari, pedina e perseguita la ex: denunciato

Il divieto di avvicinamento non ha impedito al 42enne cagliaritano di seguire la donna in un negozio e insultarla

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari L’ultimo avviso il giudice glielo aveva dato il 4 luglio scorso: “Gira al largo dalla tua ex compagna o pagherai le conseguenze”. Ma lui, un cagliaritano di 42 anni, sottoposto al divieto di avvicinamento alla ex, non ha voluto sentire e ha continuato con le condotte persecutorie contro la donna.

Ieri, 4 settembre, i carabinieri sono dovuti intervenire nuovamente e lo hanno denunciato in stato di libertà, ulteriore passaggio verso provvedimenti più restrittivi da parte dell’autorità giudiziaria se il suo atteggiamento dovesse ripetersi.

La vicenda ha avuto inizio nel precedente mese di maggio, quando la vittima, una donna di 34 anni, aveva sporto querela denunciando una serie di episodi di pedinamenti, ingiurie e minacce da parte del suo ex convivente. Nonostante una analoga denuncia fosse stata presentata già in passato, il comportamento dell’uomo non si era fermato, culminando in un ennesimo episodio di pedinamento, quando l’indagato l’avrebbe seguita anche a bordo di un autobus pubblico, causandole un forte stato d’ansia.

Nella giornata di ieri settembre, l’uomo avrebbe nuovamente violato le prescrizioni imposte dal giudice avvicinandosi alla donna in un’attività commerciale cittadino, occasione in cui l’avrebbe ingiuriata ulteriormente. I carabinieri hanno ricostruito i fatti, acquisendo conferme circa la violazione delle misure cautelari che ora sono al vaglio dell’autorità giudiziaria.(l.on)

Primo piano
Lo studio

Un’isola di pensionati: sono 650mila e ogni mese ricevono 52 euro in meno della media

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative