La Nuova Sardegna

Cagliari

Carabinieri

Cagliari, scassinava i distributori automatici di snack: arrestato

Cagliari, scassinava i distributori automatici di snack: arrestato

Un 46enne di Uta aveva preso di mira le macchinette: le apriva con il palanchino e portava via alimenti e soldi

20 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari In manette il predatore seriale dei distributori automatici di bevande e snack: armato di palanchino da scasso, svuotava degli alimenti e delle monete delle gettoniere. Il razziatore è un 46enne di Uta, arrestato in flagranza dai carabinieri per tentato furto aggravato e accompagnato, questa mattina 20 settembre, poche ore dopo il fermo, davanti al giudice del tribunale di Cagliari per il giudizio direttissimo: arresto confermato e concessione dei termini a difesa, con ritorno in libertà.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti simili, è stato sorpreso nelle prime ore del mattino dai carabinieri che stava tentando di forzare con un palanchino diversi distributori automatici situati in via Riva Villasanta, appartenenti a una società locale attiva nel settore della distribuzione alimentare.

L'intervento dei carabinieri è stato reso possibile grazie alla segnalazione di un cittadino che, notando movimenti sospetti, ha contattato il numero unico di emergenza 112. La centrale operativa ha immediatamente inviato le pattuglie del nucleo radiomobile sul posto, permettendo di cogliere l'uomo in flagranza di reato. Dopo l'arresto, il 46enne è stato condotto in caserma per gli accertamenti di rito e da lì, questa mattina, in tribunale per la direttissima.(l.on)

In Primo Piano
Le reazioni

In Sardegna non c’è più la peste suina, i ministri Orazio Schillaci e Francesco Lollobrigida: «Risultato straordinario»

Le nostre iniziative