La Nuova Sardegna

Cagliari

Nel Mediterraneo

Domus de Maria, sbarcati 22 migranti: anche una donna incinta e un bambino

Domus de Maria, sbarcati 22 migranti: anche una donna incinta e un bambino

Intercettati dai carabinieri, sono stati accompagnati al centro di prima accoglienza di Monastir

21 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Domus de Maria Anche una donna incinta e un bambino nell’ondata di sbarchi di migranti clandestini sulle coste del sud Sardegna. Durante la serata di ieri 20 settembre ne sono arrivati complessivamente 22 , intercettati dopo lo sbarco dai carabinieri.

I militari della stazione di Cortoghiana hanno rintracciato e soccorso i primi otto, tutti uomini adulti e di presunta nazionalità algerina, lungo via del Mare, in località Porto Pino.

Gli uomini sono stati trovati in apparenti buone condizioni di salute. Il natante utilizzato per lo sbarco non è stato rinvenuto. Dopo le formalità di rito, i migranti sono stati accompagnati presso il Centro di prima accoglienza di Monastir.

Nella notte, a Domus de Maria, i carabinieri del paese hanno incrociato due cittadini extracomunitari adulti, di sesso maschile e di presunta nazionalità tunisina, privi di documenti, sbarcati poco prima sulla spiaggia di Chia con un'imbarcazione non rinvenuta. Nella mattinata di oggi 21 settembre, i militari hanno rintracciato altri 12 migranti, anch'essi di presunta nazionalità tunisina, tra cui un minore e una donna incinta. Anche questi sono stati trovati in buone condizioni di salute e accompagnati al Cpa di Monastir. (l.on)

In Primo Piano
Calcio

Serie C, Torres-Pineto: 0-1. Riprende la partita: Goglino sbaglia l’occasione del pareggio –DIRETTA

di Davide Pinna
Le nostre iniziative