La Nuova Sardegna

Cagliari

Cronaca

Cagliari, il bambino di 8 anni è stato investito da un conoscente del padre

Cagliari, il bambino di 8 anni è stato investito da un conoscente del padre

Il piccolo è fuori pericolo. Sull’episodio indagano i carabinieri: da stabilire perché il genitore abbia tentato di coprire l’investitore

12 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Ha cercato di nascondere per motivi ancora da chiarire che ieri pomeriggio 11 ottobre il figlioletto di 8 anni era stato investito con l’auto da un conoscente, finendo in codice rosso in ospedale dove è tutt’ora ricoverato, ma non in pericolo di vita. I carabinieri, dopo una breve indagine, hanno segnalato all'autorità giudiziaria un uomo di 41 anni, residente a Cagliari. Sarebbe stato lui, alla guida della propria Volkswagen Touareg, regolarmente assicurata e revisionata, a investire accidentalmente il bambino in via Quirra.

Ieri sera i militari erano intervenuti nell’ospedale "Santissima Trinità", dove il padre del bambino, assieme al 41enne investitore, aveva portato il figlio dopo l'incidente riferendo nell'immediato che era stato travolto da un non meglio indicato veicolo mentre si trovava in strada, senza saperne indicare marca e colore. Il bambino, per le sue condizioni di politrauma, è stato poi trasportato d’urgenza in codice rosso nel reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale Brotzu per una tac.

Messo alle strette dopo i tanti tentennamenti e versione dei fatti lacunosa, il padre del ragazzino ha superato le prime reticenze e raccontato l'esatta dinamica dell'incidente, confermando che era stato investito dalla Volkswagen Touareg guidata dal 41enne, auto adesso posta sotto sequestro.

L’autorità giudiziaria, informata di tutta la vicenda, ora dovrà valutare eventuali profili di responsabilità penale che potranno emergere, anche d'ufficio, a seguito dello scioglimento della riserva sulla prognosi del giovane investito. Nel frattempo i carabinieri stanno proseguendo nelle indagini per chiarire i contorni della situazione e capire perché il padre del bambino ha nascosto inizialmente l’identità dell’investitore, fornendo una versione poi ritrattata. (l.on)

Primo piano

Calcio

La Torres a Pontedera con tanti cerotti ma con una voglia matta di riscattarsi. Dalle 15 la DIRETTA

di Roberto Muretto
Le nostre iniziative