Il dolore dei compagni di scuola di Beatrice: «Buon viaggio stellina»
Silenzio, lacrime e palloncini bianchi nel cortile dell’istituto in cui studiava la 17enne morta dopo essere stata investita sulle strisce
Cagliari I palloncini bianchi si arrampicano nel cielo tra gli applausi e le lacrime. É l’omaggio dei compagni di istituto a Beatrice Loi, la studentessa morta dopo essere stata investita sulle strisce pedonali in viale Colombo, mentre andava a scuola sabato mattina, 23 novembre.
Un grande striscione bianco con la scritta “Buon viaggio stellina”. Poche parole che racchiudono l’affetto e il dolore degli amici di Beatrice ma anche lo smarrimento di fronte a una tragedia come questa.
All’iniziativa nel cortile dell’istituto hanno partecipato anche gli operatori del 118 che sabato scorso hanno cercato in ogni modo di salvare la giovane, travolta da una Fiat Panda mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.
Beatrice Loi continuerà a vivere non solo nel ricordo delle persone che l’hanno amata, ma anche grazie al gesto di generosità dei suoi familiari. I suoi organi sono stati donati e salveranno delle vite. (se.lu.)