I due amici morti a caccia, la verità dalle autopsie
La tragedia Giacomo Desogus e Matthias Steri: gli esami saranno eseguiti tra oggi e domani. Serviranno a capire chi ha sparato per primo
Cagliari Saranno effettuate questo pomeriggio 18 dicembre e domani giovedì 19, le autopsie sui corpi di Giacomo Desogus e Matthias Steri, 28 e 27 anni, quartesi, morti domenica durante una battuta di caccia in località Santu Lianu, in territorio di Quartu.
Il pubblico ministero Andrea Massidda ha assegnato l'incarico al medico legale Roberto Demontis, che già lunedì mattina all'alba era andato sul posto della tragedia. Secondo quanto finora accertato, uno dei due amici avrebbe sparato per errore una fucilata uccidendo l'altro e poi si sarebbe tolto la vita, con lo stesso fucile, per la disperazione sopraggiunta dopo quanto avvenuto. Una delle autopsie sarà eseguita oggi pomeriggio, la seconda nella giornata di domani. Gli accertamenti del medico legale serviranno per stabilire chi dei due giovani abbia sparato per primo, inavvertitamente, il primo colpo di fucile, uccidendo l'amico e poi ha rivolto l'arma contro se stesso e si è tolto la vita.