Operaio morto schiacciato da un camion: ecco cosa sappiamo
Elmas, sul luogo dell’incidente carabinieri e personale dello Spresal
Elmas Travolti da un camion in retromarcia che usciva dall’officina dopo una riparazione. Stefano Deiana, 57 anni originario di Cagliari e residente a Capoterra, dipendente dell'officina meccanica Carvi Srl, in via delle Miniere 16, zona industriale di Elmas, è stato colpito alla testa e messo sotto da una ruota posteriore del mezzo, morendo presumibilmente all'istante.
Ferito alle gambe il compagno di lavoro che era con lui, un senegalese di 27 anni, ha riportato traumi alle gambe.
Secondo quanto ricostruito, l’autista del mezzo, un 47 enne, residente a Decimoputzu, non si sarebbe accorto della presenza dei due meccanici, che forse stavano ancora sistemando qualcosa sul retro del pesante mezzo. I due stavano lavorando sulla coppia di ruote posteriori del camion. L'autista del mezzo non si è accorto che i due meccanici erano lì e ha tolto il freno a mano senza mettere in moto. Il mezzo si è avviato lentamente verso l'uscita in retromarcia travolgendo in pieno e schiacciando la vittima, mentre il collega ha riportato fratture solo le gambe.
Inutili per il 57enne i soccorsi prestati dal personale del 118, che poi ha trasportato all'ospedale Brotzu il giovane senegalese che era con lui. per Deiana, il referto parla di decesso per schiacciamento.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sant’Avendrace, insieme al personale dello Spresal dell’ASL di Cagliari, per effettuare un sopralluogo e raccogliere elementi utili alla ricostruzione della dinamica. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria che disporrà l’autopsia.