Non risponde al telefono da 24 ore: pensionato trovato a terra nella sua casa
Villasimius, provvidenziale l’intervento dei carabinieri allertati dalla moglie
Villasimius Nel corso della notte tra lunedì 20 gennaio e martedì, i carabinieri della stazione di Villasimius, allertati dalla centrale operativa del 112, il numero unico di emergenza, sono intervenuti presso un’abitazione per prestare soccorso a un pensionato settantaseienne. A chiedere l'intervento è stata la moglie, residente a Chieri in provincia di Torino, preoccupata perché il marito non rispondeva al telefono da oltre 24 ore.
I militari, giunti sul posto, non ricevendo risposta dall’interno e dopo aver constatato che gli infissi erano protetti da grate corazzate ben chiuse, hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di San Vito, di un’ambulanza del servizio di emergenza urgenza del 118 e della guardia medica locale. I pompieri dopo aver scardinato la porta d’ingresso, hanno trovato il proprietario disteso nella camera da letto, cosciente ma incapace di muoversi o parlare a seguito di un malore.
Il malcapitato è stato immediatamente trasportato in codice rosso presso l’ospedale Santissima Trinità di Cagliari per i necessari accertamenti. L’intervento tempestivo ha consentito di prestare soccorso all’uomo, evitandogli conseguenze più gravi.