Cagliari, scappa dopo l’incidente con lo scooter: individuato un minorenne
Zoppicane, aveva lasciato sul posto una scarpa. Le indagini hanno rivelato che il mezzo era rubato
Cagliari È stato individuato nel giro di poche ore il conducente dello scooter coinvolto nell'incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri in via Sonnino, all'incrocio con via Alghero. Poi era scappato a piedi per quanto zoppicante, lasciando sul posto una scarpa.
Si tratta di un minorenne, rintracciato grazie all’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona dagli agenti del nucleo di pronto intervento della polizia locale di Cagliari. Secondo una prima ricostruzione, il giovane percorreva la corsia preferenziale per i bus di via Sonnino a bordo di un ciclomotore.
Giunto all’incrocio con via Alghero, ha ignorato il semaforo rosso, scontrandosi con un’autovettura che sopraggiungeva. L’impatto lo ha fatto cadere a terra, perdendo una scarpa, ma il minorenne si è rapidamente rialzato dandosi alla fuga. Le indagini hanno inoltre rivelato che il ciclomotore era stato rubato. Gli agenti, proseguendo nell’analisi dei video, hanno rinvenuto un giubbotto abbandonato dal ragazzo in una via adiacente, nel tentativo di non farsi riconoscere. Tuttavia, gli indizi raccolti hanno consentito alla polizia locale di identificarlo. Il giovane, risultato anche privo di patente, è stato deferito all’autorità giudiziaria con le accuse di ricettazione e omissione di soccorso.(l.on)