La Nuova Sardegna

Cagliari

Giovani

Allo studente Danny Vincenzo Fois la borsa di studio “Conte Carlo Enrico Giulini”

di Enrico Gaviano
Allo studente Danny Vincenzo Fois la borsa di studio “Conte Carlo Enrico Giulini”

La consegna nel Comune di Silius alla presenza della giunta, dei rappresentanti della Fluorsid e della Fondazione Conte Giulini

2 MINUTI DI LETTURA





Silius Danny Vincenzo Fois, neodiplomato e attualmente iscritto alla Facoltà di Ingegneria all’Università degli Studi di Cagliari, è il vincitore della borsa di studio “Conte Carlo Enrico Giulini”. Il giovane è stato premiato nella cornice del Comune di Silius, alla presenza di numerosi cittadini e della giunta comunale. Danny Vincenzo Fois è stato premiato dal sindaco di Silius, Antonio Forci, da Marianna Putzulu per Fluorsid e da Mauro Tuzzolino per la Fondazione Carlo Enrico Giulini «in riconoscenza dell’impegno e a supporto di nuovi traguardi, con l’auspicio di un futuro brillante e pieno di opportunità».

«Consegnare questo premio a un giovane concittadino è un occasione da celebrare, un vero onore per il Comune e un prezioso traguardo per Danny, al quale facciamo i migliori auguri per il suo percorso universitario e speriamo che possa ottenere risultati grandiosi ora e in futuro» ha dichiarato Antonio Forci, sindaco di Silius. Mauro Tuzzolino, responsabile dei progetti per la Fondazione Carlo Enrico Giulini, ha aggiunto. «É fondamentale che i giovani, guidati da virtù come tenacia, passione e amore per la propria terra, possano dare un supporto vero al proprio territorio di origine, anche grazie all’istruzione e all’acquisizione di nuove competenze».

«Le persone, la formazione e la crescita professionale sono valori imprescindibili per Fluorsid, che ci hanno spinto a promuovere ancora una volta questa iniziativa – ha detto Marianna Putzulu, responsabile Marketing e Csr di Fluorsid –. Attraverso i nostri progetti ci impegniamo costantemente per dare valore al territorio rivolgendoci soprattutto ai giovani, eredi responsabili dello sviluppo di questa regione, custode della storia della nostra azienda che qui è nata 56 anni fa».

Primo piano
L’addio al principe

La salma dell’Aga Khan in volo sulla Sardegna: «L’ultimo saluto dell’isola»

Le nostre iniziative