La Nuova Sardegna

Cagliari

L’episodio

Cagliari, gare clandestine di auto in un cantiere: aggrediti due operai

Cagliari, gare clandestine di auto in un cantiere: aggrediti due operai

Calci e pugni contro i lavoratori, uno dei due responsabili è stato bloccato e arrestato

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Aggressione a due operai in un cantiere durante una presunta gara clandestina di auto, un arresto e un denunciato. I due operai sono finiti all’ospedale per farsi medicare.

Ieri pomeriggio 18 aprile, i carabinieri della Sezione Radiomobile del Norm della Compagnia di Cagliari sono intervenuti in via Montecassino, dove era stata segnalata un’aggressione all’interno di un cantiere edile. Secondo quanto ricostruito, due uomini – un 40enne residente a Selargius e un 32enne di Cagliari, entrambi con precedenti e già sottoposti a Daspo – avrebbero fatto irruzione a bordo delle rispettive autovetture e si sono cimentati in quella che appariva come una gara automobilistica clandestina.

Entrati a velocità sostenuta nell’area del cantiere, sarebbero stati rimproverati dagli operai presenti per la condotta pericolosa. A quel punto, scesi dai veicoli, i due avrebbero aggredito violentemente due lavoratori con calci, pugni e un tubo di ferro trovato sul posto. All’arrivo dei militari, uno dei due è stato bloccato e arrestato in flagranza, mentre l’altro è riuscito a dileguarsi a piedi ma è stato successivamente identificato e deferito in stato di libertà. Le due vittime sono state trasportate all’ospedale “SS. Trinità”, dove risultano tuttora ricoverate.

Le loro condizioni non sarebbero gravi. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari. L’udienza di convalida è prevista per questa mattina presso il Tribunale di Cagliari. Le ipotesi di reato contestate sono lesioni personali aggravate, danneggiamento e violenza privata. (l.on)

Primo piano
Il ritrovamento

Cadavere senza testa in spiaggia, era un uomo: tutte le ipotesi

di Alessandro Farina
Le nostre iniziative